Un giusto mix di festa, voglia di vincere, ma soprattutto divertirsi e giocare. Lo sport, soprattutto per i più piccoli è questo. C’è la componente agonistica, ovviamente, ma prima di tutto c’è il gioco. Che è fatto di regole da rispettare, di tempi, di attese, di allenamento e preparazione, di sfida, che ha volte è sfida con se stessi, per migliorarsi, per conoscere i propri limiti e tentare di superarli. Il mondo dello sport si lega in modo forte con il mondo dell’educazione e con il percorso di crescita di chi si affaccia al mondo e si prepara a diventarne protagonista.
E allora è bello poter tornare a festeggiare in piazza il mondo dello sport. Domenica a Fossano si tiene sport in piazza, manifestazione evento che viene proposta in tante città della provincia. Una vetrina delle realtà sportive del territorio che propongono la loro attività, si raccontano e raccontano la disciplina di cui si occupano. È un’occasione per chi coloro che vogliono avvicinarsi ad uno sport, per saperne di più. Vedere. Provare.
La Fedeltà in occasione di Sport in piazza propone questo speciale che è una sorta di annuario dello sport locale, con tutte le realtà (ci scusiamo con eventuali società che fossero rimaste fuori dagli elenchi) che operano nel Fossanese, nella speranza di offrire un servizio alle famiglie e agli sportivi di ogni età. Buona domenica di sport, e buon inizio di stagione a tutti.
Lo speciale SPORT IN PIAZZA è all'interno de La Fedeltà in edicola mercoledì 14 settembre