Infanzia e Primaria di Villa senza mensa per una settimana

Il Comune non ha trovato una ditta disponibile. Protestano le famiglie avvertite all’ultimo

Villa scuola materna

C’è malcontento tra i genitori dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia di Villafalletto dopo appena una settimana di scuola. Venerdì i gruppi di WhatsApp delle tre sezioni, che sono gestiti autonomamente dai genitori, sono stati intasati di messaggi di scontento per la mancanza del servizio mensa. All’uscita venerdì 16 settembre i genitori sono stati avvisati da una circolare della dirigente Stefania Magnaldi che il servizio mensa e il rientro pomeridiano per gli alunni villafallettesi era stato momentaneamente sospeso e che sarebbe stato riattivato il prima possibile, probabilmente a partire dalla settimana del 26 settembre.
“Venerdì mattina, attraverso pec inviate al Comune di Villafalletto, siamo venuti a conoscenza che al momento non era ancora stato sottoscritto nessun contratto con una ditta che si occupasse di servire i pasti sia alla scuola dell’infanzia, dal lunedì al venerdì, sia alla scuola primaria per il mercoledì - spiega la dirigente Magnaldi -. Per questo motivo i genitori sono stati avvisati di questo cambiamento solamente venerdì mattina, contrariamente alla comunicazione precedente che assicurava che il normale percorso scolastico sarebbe ripreso a partire dalla seconda settimana di scuola, come accade ormai da anni. Ci scusiamo per il disagio dovuto purtroppo a una mancanza di comunicazione”.
L’Amministrazione comunale aveva aperto un bando nei primi giorni di settembre, con scadenza il 12, invitando tre ditte a partecipare e richiedendo che il buono pasto restasse confermato su 4 euro "per non pesare ulteriormente sul bilancio familiare, visti gli aumenti in ogni dove di questo ultimo periodo" spiega il sindaco Giuseppe Sarcinelli. Purtroppo nessuna delle ditte è stata disponibile a mantenere il costo del buono, considerato anche i rincari degli ultimi tempi. Il Comune si sta attivando per riattivare nel più breve tempo la mensa scolastica.

Articolo su la Fedeltà di mercoledì 21 settembre