Casu: “Grande delusione, ma non bisogna arrendersi”

La fossanese era candidata nelle fila di +Europa alla Camera

Alexandra Casu
Alexandra Casu al voto

In attesa di avere la conferma definitiva della rielezione di Chiara Gribaudo alla camera, unica espressione possibile del centro-sinistra provinciale in questa tornata elettorale, il centro-sinistra analizza la sconfitta di ieri, domenica 25 settembre.

"A livello nazionale il risultato è stato una grande delusione soprattutto per chi, come noi, ha lavorato tanto sul territorio in campagna elettorale con grande impegno e tanta fatica - spiega Alexandra Casu, candidata per +Europa alla Camera nella lista plurinominale di +Europa -. Putroppo è stato un risultato che potevamo immaginare. Siamo davvero molto disaggregati nel centro-sinsitra".

Legge invece un dato positivo nel risultato locale: "Per quanto non cambi nulla di per sé, sono contenta del risultato di +Europa a Fossano: in un comune in cui non c’era mai stata una vera e propria presenza ottenere il 4,85% è un dato che mi fa pensare che quello che abbiamo fatto sul territorio sia stato apprezzato. In questo momento dobbbiamo evitare di farci prendere dallo sconforto e ripartire cercando di fare più gruppo, soprattutto con il Partito Democratico. Nel mio piccolo continuerò a fare politica di strada con i Radicali Cuneo che appoggiano al 100% +Europa”.