130 nuovi alberi nel Fossanese grazie alla Laudato Si’

serata di presentazione Inalberiamoci

Circa 130 famiglie o persone  singole (di Fossano e dei Comuni limitrofi)  hanno prenotato un albero nell’ambito del progetto “Inalberiamoci” promosso dalla Comunità della Laudato Sì.

L’iniziativa, nata con l’obiettivo di far crescere nella comunità locale  la consapevolezza e la responsabilità  di un impegno ecologico-integrale a partire dalla cura e dalla custodia degli alberi, intende dare una risposta concreta al bisogno di tutelare la natura con nuove risorse vegetali e di fornire strumenti di miglioramento dell’aria e del clima.

La risposta è stata sin da subito positiva: decine di persone hanno dato la loro adesione la sera stessa della presentazione del progetto; molte altre si sono aggiunte nei giorni successivi.

Le pianticelle (che provengono dal vivaio forestale di Chiusa Pesio) potranno essere ritirate in Cascina Sacerdote venerdì 21 ottobre dalle 17 alle 19 e sabato 22 ottobre dalle 10 alle 12. “Chi fosse impossibilitato a ritirare la sua pianticella in Cascina Sacerdote è pregato di mettersi in contatto con noi; ci organizzeremo per la consegna a domicilio”. Per informazioni laudatosifossano@gmail.com oppure contattare il 338.7103887.

Il servizio completo su La Fedeltà di mercoledì 28 settembre 2022