Torna la Strafossan

Dal 7 al 9 ottobre l’atteso appuntamento con tante interessanti novità per l’edizione della rinascita e della cura del bello

Strafossan archivio Foto Costanza Bono27
Foto Costanza Bono

È uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno fossanese, la manifestazione capace di unire la comunità in un momento di sport e benessere che fa del bene alle scuole, alle associazioni e, quest’anno in modo particolare, anche all’ambiente: la Strafossan torna per la 37° edizione a colorare le strade di Fossano dopo i due anni appena trascorsi in cui l’evento si è svolto comunque, con caparbia resistenza, in versione light e distanziata.

La Strafossan rappresenta da 37 anni per la città un momento di raccolta fondi destinato al sostegno di servizi utili alla comunità. Questa edizione è dedicata alla rinascita e la cura del bello, intesi come possibilità di uscita, incontro, relazione in luoghi dedicati alla città. Dopo due anni di pandemia in cui la Strafossan ha, insieme ai Fossanesi, “resistito”, il 2022 sarà per un’edizione per la riscoperta/rinascita della città. Un’edizione fatta di grandi ritorni, tante novità ed alcune conferme.

Tornerà dunque la grande camminata comunitaria, domenica 9 ottobre alle 11.00, con partenza al Villaggio Sportivo affiancata dalla Strafossan Dog. A seguire ci sarà il Pasta Party organizzato in collaborazione con la ProLoco Fossano per continuare in maniera conviviale una giornata di festa. Non dimenticando tutti gli stand che accoglieranno i camminatori offrendo gadget e leccornie per allietare una bellissima giornata, tra essi Coldiretti, Cooperativa Tesori Bio, Alpizoo, Bar Piaceri al Cubo e Vitriol Pub.

Rimarrà l’opportunità di svolgere il percorso nelle giornate di venerdì e sabato soprattutto per le scuole che gli scorsi anni hanno apprezzato di poter partecipare con le classi. Sempre nelle giornate di venerdì e sabato sono previste attività per un fine settimana intero all’insegna del benessere e della solidarietà con parecchie novità rispetto alle edizioni precedenti.

Il primo appuntamento è già venerdì 7 ottobre alle ore 18.30 nell'area pedonale di via Garibaldi con l'aperitivo offerto, fino a esaurimento scorte dalla Pro Loco Fossano a chi si presenterà munito di pettorale.

Sabato 8 ottobre, poi, l'appuntamento sarà al villaggio sportivo di Santa Lucia con il "villlaggio del benessere": associazioni e realtà cittadine incontreranno i visitatori tra cura della salute e sport.

L'articolo completo con il percorso e lo speciale Strafossan è in edicola!