Gabriele Gagliardi si impone alla Strafossan agonistica

L’atleta della Brancaleone Asti è primo assoluto

Strafossan Agonistica Primi Assoluti

La pioggia non ha fermato gli atleti iscritti alla Strafossan competitiva, la 10 Km che per il 19° anno precede la stracittadina di solidarietà.

A tagliare il traguardo per primo è stato Gabriele Gagliardi della Brancaleone Asti alle cui spalle, per la classifica assoluta, si sono piazzati Mattia Galliano dell’Atletica Roata Chiusani e Flavio Ponzina anche lui della Brancaleone Asti.

Nella categoria SM trionfa Andrea Aragno dell’Atletica Fossano 75 davanti a Lorenzo Secco della Podistica Valle Varaita e a Marco Testa dell’Atletica Fossano ’75.

Simone Gallo della Podistica Buschese vince nella classifica PM mentre nella classifica Junior maschile chiude in prima posizione Vincenzo Mario Matarazzo dell’atletica Roata Chiusani davanti a Paolo Michele Chiapello dell’A.s.d. Dragonero e a Matteo Marabotto della podistica Buschese.

Per la categoria AM Bosio Tommaso dell’Atletica Mondovì – Acqua San Bernardo chiude in prima posizione davanti a Francesco Italia della podistica Buschese e a Mattia Bramardi dell’Asd Dragonero.

Nelle categorie over maschili primo gradino del podio nella SM35 per Danilo Brustolon dell’Atletica Roata Chiusani; nella SM40 si impone Lorenzo Perlo dell’atletica Avis Bra Gas; nella SM45 Pietro Castellino della Boves Run, nella SM50 Achille Faranda della Brancaleone Asti; nella SM55 Massimo Galfrè della Dragonero; nella SM60 Valerio Galliano dell’Atletica Alba; nella SM65 Pierlugi Ferrario dell’Asd Gruppo podisti albesi; Bruno Sarale della Pam Mondovì – Chiusa Pesio nella SM70 e Pietro Parlati della Podistica Buschese nella SM75.

Prima donna a tagliare il traguardo, in 19° posizione assoluta, Adele Roatta dell’Atletica Mondovì Acqua San Bernardo che si è imposta tra le colleghe nella classifica assoluta e, gareggiando nella categoria Junior Femminile, davanti a Priscilla Ravera ed Elisa Calandri della Dragonero. Nella categoria PF ha vinto Chiara Sclavo della Dragonero. Nella categoria SF primo gradino del podio per Gaia Gagliardi dell’Asd Brancaleone di Asti seguita da Mina El Kannoussi dell’Atletica Saluzzo e dall’atleta di casa Beatrice Gerbaldo.

Sarah Aimee L’Epee dell’Atletica Settimese ha chiuso in prima posizione nella SF35; nella SF40 primo gradino del podio per Federica Laino della Brancaleone di Asti; prima classificata nella SF45 Debora Ferro della Vittorio Alfieri di Asti mentre Angela Lano ha tagliato per prima il traguardo nella SF50. Silvana Pecollo dell’Atletica Roata Chiusani ha vinto nella SF55 mentre Adele Milani della Vigonechecorre nella SF60; Cristina Frontespizi dell’atletica Roata Chiusani ha chiuso in prima posizione nella SF65 mentre Graziella Costa della Dragonero ha vinto nella SF70 e Daniela Bruno di Clarafond nella SF70.

“Siamo molto soddisfatti della riuscita della manifestazione, sia la parte dedicata al mondo Fidal che quella della camminata – ha detto il presidente dell’Atletica Fossano ’75 Paolo Braccini -. Con riferimento alla prima, la gara è stata di ottimo livello ed è stato un piacere riproporre il circuito classico”.

Lo scorso anno, infatti, l’organizzazione della gara competitiva aveva deciso di orientarsi verso un percorso extra cittadino non potendosi svolgere in modo tradizionale la non competitiva. Quest’anno entrambe le manifestazioni sono tornate nel centro cittadino.

Strafossan Agonistica Podio Junior Senior