Matteo non ce l’ha fatta; è la seconda vittima dell’incidente di Centallo (AGGIORNATO)

Vittime dell’ennesimo incidente stradale avvenuto domenica sera ai Boschetti di Centallo. Venerdì 14 ottobre alle 15 a Monsola i funerali del ragazzo

Martina e Matteo Casale

Alla fine anche Matteo Casale, 17 anni, si è arreso. È la seconda vittima dell’incidente avvenuto domenica sera ai Boschetti di Centallo dove aveva perso la vita la cugina Martina Casale di 18 anni. La famiglia di Matteo ha deciso di donare gli organi, un gesto di grande solidarietà in un momento così tragico.
Due giovanissime vite spezzate, cresciute insieme nelle cascine in frazione Monsola di Villafalletto. Martina è deceduta sul colpo domenica sera, era alla guida della sua Polo uscita di strada, probabilmente a causa dell’asfalto bagnato. Per Matteo la corsa all’ospedale Santa Croce di Cuneo dove nella notte di domenica è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Oggi, martedì 11 ottobre, purtroppo per lui non c’è stato più nulla da fare.
Matteo viveva come la cugina Martina in frazione Monsola con papà Chiaffredo “Edo”, la mamma Cristina e la sorella maggiore Alessia presidente della Pro loco di frazione dove anche Matteo era solito dare il suo aiuto.
Matteo è ricordato come un ragazzo serio e molto disponibile. La loro morte getta nel dolore profondo due famiglie e una intera comunità.
Unico sopravvissuto non in pericolo di vita è Nicolò di 16 anni, fratello di Martina.
Domani mercoledì 12 ottobre alle 15 vengono celebrati i funerali di Martina. Il sindaco Pino Sarcinelli ha proclamato il lutto cittadino: “Partecipiamo all’indicibile tragedia delle famiglie coinvolte proclamando il lutto cittadino invitando tutti i cittadini a osservare un minuto di raccoglimento alle 15 del 12 ottobre, con l’interruzione delle attività lavorative”.

AGGIORNAMENTO DELLE 9 DI GIOVEDI' 13 OTTOBRE - I funerali del giovane Matteo Casale vengono celebrati venerdì 14 ottobre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Monsola di Villafalletto. Giovedì 13, alle 20, viene recitato il rosario nella chiesa parrocchiale di Monsola.