Sono ormai terminati tutti i campi estivi organizzati dall’Azione Cattolica di Fossano. Nella testa riecheggiano le urla entusiaste dei ragazzi che in quei tre mesi riempiono le mura della Casalpina di Acceglio. Le emozioni sono state forti, per i ragazzi e per gli educatori che li hanno accompagnati. Non vogliamo che tutto ciò sia solo un ricordo, vogliamo rivivere e condividere ancora una volta tutte queste emozioni. Sabato 15 ottobre, infatti, si terrà la Festa del Ciao nella palestra dei Salesiani a Fossano. L’evento inizierà alle 14.30 e si concluderà alle 18.30 (costo della giornata 3 euro, con merenda inclusa). È un momento di incontro e divertimento per tutti i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni. L’invito è rivolto proprio a tutti: a chi ha partecipato ai campi estivi e potrà re incontrare i compagni e gli educatori, ma anche a coloro che non hanno partecipato. Puoi iscriverti alla Festa del Ciao, entro il 12 ottobre, a questo link.
E sapete una cosa? Veramente l’emozione di Acceglio si può protrarre durante tutto l’anno scolastico! La Festa del Ciao, infatti, rappresenta anche l’inizio del cammino annuale dell’Acr. In quasi tutte le parrocchie della diocesi è attivo un servizio svolto dagli educatori volontari per accompagnare i ragazzi nella crescita personale e di fede. Si tratta di momenti di incontro durante i quali i ragazzi possono esprimersi, avvicinarsi e conoscere Gesù attraverso l’esperienza vissuta in prima persona. Questi momenti sono pensati in base alle esigenze delle diverse fasce di età proprio per rendere l’esperienza il più concreta possibile. Gli educatori sono disponibili all’ascolto e all’inclusione di ogni ragazzo, per questo durante tutto l’anno partecipano a dei momenti di confronto, crescita personale ed educativa.
Ricorda che se il tempo è brutto è necessario portare un paio di calze antiscivolo o un paio di scarpe da ginnastica. Se vuoi partecipare all’Acr in parrocchia puoi chiedere maggiori informazioni nella tua parrocchia, agli animatori che conosci o in Centro diocesano Ac (via Vescovado 12 a Fossano, tel. 0172.635989). A coloro che hanno partecipato ai campi estivi è proposto un ulteriore momento di incontro, ma le famiglie verranno contattate direttamente dagli animatori del proprio campo. Ti aspettiamo!