Festival del Rumore: gli appuntamenti nella città degli Acaja

In occasione della Giornata sulla salute mentale

“La voce di Elisa” è un’associazione di volontariato fondata da medici, psicologi, educatori, infermieri e assistenti sociali, con il supporto di volontari e genitori, tra i quali quelli della giovane Elisa scomparsa un anno fa. In occasione della Giornata mondiale della salute mentale, convenzionalmente celebrata il 10 ottobre, propone “Il festival del Rumore”.

Dopo gli appuntamenti a Saluzzo e Savigliano le iniziative toccheranno ora la città degli Acaja. Oggi, sabato 15 ottobre ci sarà “Let’s play, giocare per stare al mondo” un pomeriggio per scoprire e scoprirsi attraverso giochi di ruolo, giochi in scatola, scacchi. Dalle 15 alle 19,30 giovani dai 18 anni in su sono attesi in sala Brut e bon da Guardiani del Warp, L’accademia dei giocatori, Espansione ludica, Png Narratori in Granda, CircoloTorri d’Acaja e dagli operatori Asl del Dipartimento di salute mentale con la partecipazione di “In cerca di gioia”, giochi di ruolo educativo per adolescenti.

Sempre a Fossano giovedì 20 ottobre dalle 17,30 al castello ci sarà “Aperiparole: le parole che scegli parlano di te” un incontro per confrontarsi sul valore dell’inclusione sociale e sulla condivisione delle emozioni in un’ottica di accrescimento del benessere mentale. Il pomeriggio terminerà con aperitivo insieme. Per prenotare è possibile mandare un messaggio WhatsApp al 339.7204231 o scrivere a progetti@insiemeavoi.com entro il 15 ottobre.