Mercatino del baratto e Swap party in Cascina Sacerdote

Organizzato dalla Banca del tempo e Revolution

Dopo il successo dello scorso anno, la Banca del tempo e i ragazzi di Revolution Fossano ripropongono il Mercatino del baratto e lo “Swap party” domenica 23 ottobre dalle 15 alle 18 nel cortile di Cascina Sacerdote. È un evento aperto a tutte le persone interessate, non soltanto ai soci delle associazioni.

Il “Baratto” riguarderà principalmente abbigliamento, giocattoli e oggettistica per bambini e ragazzi di età 0-12 anni, più una sezione di libri per tutti. Lo “Swap”, invece, sarà dedicato all’abbigliamento e agli accessori (scarpe, borse, cinture…) sia nuovo che usato, dai 13 anni ai 99. Lo spirito dell’iniziativa è quello di rimettere in circolo le cose che tutti hanno in casa e che non vengono più usate, perché non vanno più bene o perché i gusti sono cambiati. L’importante è che tutto sia in perfetto stato. Come funziona:“ Fai un giro in casa e scegli le cose di cui vorresti disfarti. Portale agli organizzatori dell’evento che le valuteranno e ti daranno dei punti che potrai ‘spendere’ scegliendo tra le cose esposte che avranno portato gli altri partecipanti” - spiegano gli organizzatori.

Luogo e orario di ritiro del materiale: per il “Baratto”, sabato 22 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 18 e domenica 23 dalle 10 alle 12 presso i locali di Cascina Sacerdote; mentre per lo Swap party dalle 14 alle 15 del 23 ottobre. Tutto ciò che avanzerà e non sarà scambiato, dopo l’evento, verrà distribuito in beneficenza ad alcune associazioni presenti sul territorio.

Durante la manifestazione, merenda offerta e animazione per i bambini presenti (è gradita la prenotazione entro giovedì 20 ottobre alla mail bdt.fossano@gmail.com).