Ci sono anche due imprese di Villafalletto, la carrozzeria Pier Mario Ferreri e la carpenteria meccanica Rcm srl, tra i premiati dalla Confartigianato Cuneo per la fedeltà associativa. La cerimonia si è tenuta domenica 23 ottobre nell’ampio salone del Varco di piazza Foro Boario a Cuneo.
In apertura la relazione del presidente di Confartigianato - zona di Cuneo Valerio Romana, alla quale sono seguiti i saluti della sindaca di Cuneo Patrizia Manassero e le riflessioni sulla difficile situazione attuale da parte del vice presidente di Confartigianato Imprese Cuneo Michele Quaglia. A seguire, la testimonianza di quattro imprenditori “giovani”, tutti di Cuneo, da cui è emersa passione, creatività e uno sguardo fiducioso verso il futuro, sentimenti che hanno offerto anche alle generazioni precedenti una visione prospettica di grande speranza.
La mattinata si è conclusa con la consegna dei riconoscimenti per i 35 e i 50 anni di Fedeltà associativa. “È un appuntamento importante - ha dichiarato Valerio Romana presidente di Confartigianato Cuneo - Zona di Cuneo - che ad ogni edizione sottolinea l’operosità e la capacità dei nostri artigiani. È anche un’occasione per richiamare l’attenzione su tematiche più che mai attuali e con le nuove generazioni lanciare uno sguardo speranzoso verso il futuro. Un evento che rappresenta anche un piacevole momento di convivialità, dopo due anni di ristrettezze sociali dovute al Covid, e un gesto di riconoscimento all’impegno dei nostri artigiani associati della zona”.
“L’iniziativa - ha detto Luca Crosetto, presidente territoriale di Confartigianato Cuneo - vuole rendere omaggio a imprenditrici e imprenditori che si riconoscono nei principi della Confartigianato, costituendo la base associativa di quella che è la seconda Associazione in Italia per numero di aderenti. Di particolare rilievo, poi, gli interventi dei giovani imprenditori, attraverso i quali è emersa con chiarezza la grande vitalità che sta alla base dell’imprenditoria locale. Vi è infine, il senso più profondo della ‘Fedeltà associativa’: un ringraziamento verso queste imprese che, come baluardi di un’economia sana e vivace, sono un importante presidio del territorio, generando economie e relazioni, dando occupazione e contribuendo allo sviluppo del nostro tessuto sociale”.
A due imprese di Villafalletto il premio Fedeltà associativa
La cerimonia si è tenuta domenica nel salone del Varco a Cuneo