Villa più sicura con i nuovi defibrillatori

Acquistati grazie al sostegno delle aziende del territorio

Il cuore delle aziende villafallettesi è grande e, grazie al loro contributo, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Battikuore, ha potuto acquistare tre nuovi defibrillatori da installare nel territorio e nella frazione di Monsola.
Domenica 30 ottobre, nel salone Tavio Cosio si è tenuta l’inaugurazione dei dispositivi Dae che entreranno in funzione nei prossimi giorni.
In segno di ringraziamento, è stato consegnato un attestato di merito alle venti aziende sponsor di Battikuore, un progetto che mette in contatto i Comuni con le imprese locali e le associazioni del territorio, con l’obiettivo condiviso di salvare più vite possibili grazie alla diffusione di defibrillatori semi-automatici esterni.
“L’acronimo di ‘Battikuore’ è significativo - dice il sindaco Giuseppe Sarcinelli -: è vero che il cuore batte, ma quando lo fa in modo sbagliato o non lo fa proprio, non va più bene e quindi occorre intervenire tempestivamente per risolvere il problema che si è creato. La giornata di oggi suggella in parte il programma della distribuzione dei defibrillatori che deve essere ancora completato. L’obiettivo è di portare un defibrillatore anche nelle frazioni di Gerbola e Termine per poter disporre in più territori possibili degli apparecchi Dae”.

Articolo su la Fedeltà di mercoledì 2 novembre