Silvia Codispoti nel video della campagna natalizia dell’Aisla (VIDEO)

“La malattia mi ha tolto tanto, praticamente tutto dal punto di vista fisico, ma non riuscirà mai ad intaccare l’amore per la vita"

La toccante testimonianza della villafallettese Silvia Codispoti è stata scelta come messaggio della campagna natalizia che ogni anno l’Aisla organizza per raccogliere fondi per la ricerca.
“La vita è bellissima”: si apre e conclude così il video-racconto di Silvia che rappresenta un vero e proprio inno alla Vita. Nonostante tutto. Nonostante la Sla.
Silvia è una persona solare e coraggiosa, una figlia e una moglie amata che convive con la Sla dal 2003 e continua a contagiare con il suo sorriso chiunque abbia la fortuna di starle accanto.
“La malattia mi ha tolto tanto, praticamente tutto dal punto di vista fisico, ma non riuscirà mai ad intaccare l’amore per la vita - confessa Silvia -. E finché mi verrà data l’opportunità di ascoltare il rumore del mare, di vivere anche solo una giornata assaporandone l’odore, io continuerò a sentirmi libera”.
Non si può ancora guarire dalla Sclerosi laterale amiotrofica, e questo è il motivo per cui è necessario continuare a finanziare la ricerca scientifica. Silvia è stata scelta come testimonial di Aisla per la campagna “Doni preziosi come un sorriso” che in ogni Natale propone la vendita dei “Dolci buoni di Aisla” per continuare a supportare le persone con Sla e le loro famiglie, con l’obiettivo di assicurare un’assistenza di qualità, permettendo di continuare a sorridere alla vita.
Il video «Il sorriso di Silvia. “La vita è bellissima”» è visibile su Youtube.

Dal 15 novembre al 15 dicembre sarà possibile acquistare sul sito www.negoziosolidaleaisla.it o negli stand nelle piazze di tutta la Provincia, un dono goloso o biglietti personalizzati per aiutare concretamente Aisla nella ricerca scientifica.

Articolo su la Fedeltà di mercoledì 9 novembre