I Carabinieri della Compagnia di Fossano hanno fermato un cittadino marocchino di 29 anni che vive nella città degli Acaja, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto nella serata di ieri (giovedì 10 novembre), in flagranza di reato. E’ il punto di arrivo, spiegano dal Comando provinciale dell’Arma, “di un’attenta attività di controllo del territorio”, durante la quale i militari erano stati inspospettiti dai frequenti incontri che il giovane aveva con “soggetti noti a loro volta agli investigatori” perché legati “all’ambiente dei consumatori di droga”.
Dopo “un accurato servizio di osservazione nei pressi dell’abitazione dell’uomo”, i Carabinieri del Norm della Compagnia di Fossano, guidata dal capitano Andrea Lisci, hanno perquisito i locali, dove hanno trovato grandi quantità di cocaina e hashish, insieme con bilancini di precisione e banconote di piccolo taglio. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre l’arrestato è stato trasportato al carcere di Cuneo. Sono in corso ulteriori accertamenti, con cui si cercherà di scoprire la provenienza della droga.
“L’operazione – concludono dal Comando provinciale – costituisce una risposta, seppur parziale, alla crescente preoccupazione della popolazione e alla richiesta di incrementare la sicurezza per un fenomeno, quello dello spaccio di stupefacenti, che non conosce crisi”.