Sant’Albano in lutto per Adelia Giletta, farmacista storica del paese

Il funerale viene celebrato mercoledì 16 novembre alle 14,30 nella chiesa parrocchiale

Aveva solo 68 anni e tanta voglia di vivere. Adelia Giletta in Testa si è spenta, in seguito a un male incurabile che l'aveva colpita circa un anno fa, nella sua abitazione circondata dall’affetto dei suoi famigliari che l’hanno assistita fino all’ultimo.
Era la farmacista storica di Sant’Albano, una donna stimata e apprezzata da tutti per la sua professionalità e grande disponibilità. Era brillante, empatica, sempre disponibile all’ascolto e a offrire consigli.
“In tanti anni posso dire di aver visto nascere la maggior parte dei miei attuali clienti. Oggi, anche con un po’ di orgoglio, posso dire di aver tirato su da sola la farmacia e aver instaurato con i santalbanesi un bellissimo rapporto che spesso si è trasformato in amicizia” - con queste parole Adelia Giletta si raccontava a la Fedeltà in occasione della consegna del “Premio professione” conferitole dall’Amministrazione comunale nel 2017.
“È stata un punto di riferimento importante per tutta Sant’Albano - la ricorda il sindaco Giorgio Bozzano -. Il paese perde con Adelia un pezzo di storia, una donna che per 40 anni è stata al servizio di tutti noi con sensibilità e disponibilità. È difficile commentare e accettare una perdita come quella della farmacista Adelia. L’Amministrazione partecipa al dolore della famiglia a cui ci stringiamo con affetto”.
Lascia il marito Cesare, il figlio Pietro con Valentina e l’adorata nipotina Camilla.
Alla famiglia le più affettuose condoglianze da la Fedeltà.
Il funerale sarà celebrato mercoledì 16 novembre alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Albano.