Diabolik, il mago del crimine torna a I Portici

Le proiezioni da venerdì 18 a mercoledì 23 novembre

Diabolik Ginco All'attacco

Al cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte, e proseguono anche i film della rassegna Cineforum. Dal 1° dicembre è possibile acquistare un ticket di ingresso al cinema in versione regalo di Natale, chi riceverà il dono potrà film, giorno e ora.
Questa la programmazione dei prossimi giorni:

Il Principe Di Roma

"Il principe di Roma" di Edoardo Falcone. Roma, 1829. Bartolomeo Proietti è un uomo ricco e potente che sta per acquisire (o meglio, acquistare) il titolo di principe prendendo in sposa l’aristocratica Domizia. Ma il sottoposto che doveva portargli i cento scudi necessari per la transazione viene condannato a morte prima di rivelare a Bartolomeo dove è custodito il denaro.

"Diabolik - Ginko all'attacco!" di Marco Manetti. È notte su Clerville. Dopo essersi arrampicato sulla parete del museo, Diabolik entra nell’edificio e riesce a rubare una preziosa corona. Ma non è l’unico colpo. Il Re del Terrore, con la sua complice e amante Eva Kant, s’impossessa anche del resto della collezione Armen durante una sfilata. In questo secondo furto però è caduto in una trappola tesa da Ginko e le ballerine derubate non erano altro che poliziotte infiltrate.

"Black Panther: Wakanda forever" di Ryan Coogler. La regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje, combattono per proteggere la loro nazione dalle ingerenze delle potenze mondiali, a seguito della morte di re T’Challa. Mentre i wakandiani lottano per passare alla fase successiva, i nostri eroi dovranno unire gli sforzi, contando sull’aiuto della War Dog Nakia e di Everett Ross per dare un nuovo assetto al regno di Wakanda.

"Belle & Sebastien - Next generation" di Pierre Coré. Sébastien è un bambino di dieci anni di città che è stato fermato dalla polizia dopo che, per difendere un suo coetaneo, si è impossessato dello skate di un ragazzo più grande. La madre non può occuparsi di lui perché sta per partire per Praga. Così si ritrova a trascorre le vacanze in montagna assieme alla nonna, che avrebbe fatto volentieri a meno della sua presenza, e alla zia.

Il cineforum di mercoledì 23 novembre propone il film "Un'ombra sulla verità", di Philippe Le Guay. Simon, un architetto di Parigi, vende la cantina dello stabile in cui vive a Jacques Fonzic, un uomo di una sessantina d’anni che dice di passare un periodo difficile dopo la morte della madre. Pochi giorni dopo la transazione, però, Simon scopre che l’acquirente è in realtà uno storico negazionista, escluso dall’insegnamento e trasformatosi in una sorta di paria sociale.
Due le proiezioni, alle 16,30 e alle 21.

Ecco i film in programma da venerdì 18 a mercoledì 23 novembre nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.

Venerdì 18 novembre: Black Panther - Wakanda forever (ore 20,30); Diabolik - Ginko all'attacco! (ore 21); Il principe di Roma (ore 21)
Sabato 19 novembre: Black Panther - Wakanda forever (ore 17,30-20,30); Diabolik - Ginko all'attacco! (ore 18,30-21); Belle & Sebastien - Next generation (ore 18,30); Il principe di Roma (ore 21)
Domenica 20 novembre: Black Panther - Wakanda forever (ore 16,30-20,30); Diabolik - Ginko all'attacco! (ore 16-18,30-21); Belle & Sebastien - Next generation (ore 16); Il principe di Roma (ore 18,30-21)
Lunedì 21 novembre: Black Panther - Wakanda forever (ore 17,30-20,30); Diabolik - Ginko all'attacco! (ore 18,30-21)
Martedì 22 novembre: Black Panther - Wakanda forever (ore 17,30-20,30; versione originale); Diabolik - Ginko all'attacco! (ore 18,30-21): Belle & Sebastien - Next generation (ore 18,30); Il principe di Roma (ore 21)
Mercoledì 23 novembre: Il principe di Roma (ore 21); Strange world (ore 21); Cineforum: Un'ombra sulla verità (ore 16,30-21)

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.