Concerto di Santa Cecilia ricordando Clara Riorda

Sabato sera alla Forti Sani, il tradizionale appuntamento con la Filarmonica fossanese

Arrigo Boito Santa Cecilia

Ha amato immensamente la banda fossanese, la Filarmonica Arrigo Boito, l’ha sostenuta in tanti modi, moralmente ed economicamente, ma soprattutto e prima di tutto con il cuore. Il tradizionale concerto di Santa Cecilia 2022 sarà dedicato al ricordo di Clara Riorda, morta il 1° gennaio di due anni fa. L’appuntamento è per sabato 26 novembre alle 21 negli spazi della bocciofila Forti Sani di piazza Milite Ignoto 5 (ingresso libero).

Il concerto di Santa Cecilia, insieme a quello per la festa patronale di San Giovenale è uno dei momenti più importanti del calendario dell’Arrigo Boito e della sua attività sociale. Momenti in cui ci si presenta alla città, si anima un momento di festa, si sottolinea un evento importante per il nostro territorio e la banda, come colonna sonora della vita cittadina, riesce a donare quel qualcosa in più che trasforma i fatti in emozioni e memoria collettiva.

A presentare la serata di sabato sarà la cantante, e docente FFm, Raffaella Buzzi. In apertura del concerto anche due formazioni musicali ospiti: il coro di clarinetti Young clarinet S&Drums e il gruppo La compagnia degli sbandati.

La festa di Santa Cecilia proseguirà il mattino successivo con la messa in Cattedrale animata dalla musica della banda, cui seguirà il tradizionale pranzo sociale.

Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 23 novembre