“Un cuor solo e un’anima sola”, un libretto per il cammino di Avvento

La proposta degli uffici pastorali delle due diocesi. Ogni settimana una pagina su La Fedeltà

Avvento Natale 2022 la proposta degli Uffici di Pastorale

“Un cuor solo e un’anima sola” è il titolo del cammino curato dagli Uffici di pastorale di Cuneo e Fossano per l’Avvento e il Natale 2022. “La proposta di quest’anno si pone in continuità con il cammino sinodale che ha visto e vede coinvolte le nostre comunità cristiane - riporta la presentazione del libretto -. Per vivere nella fede questo tempo abbiamo scelto di mettere al centro un segno tipico, presente in tutti i presepi, perché essenziale: la mangiatoia. A partire dalla mangiatoia vogliamo impegnarci a diventare, nelle nostre comunità parrocchiali, ‘un cuor solo e un’anima sola’ (At 4,32) valorizzando l’ascolto del Vangelo; mettendoci in gioco con gesti concreti di fraternità; partecipando con gioia all’Eucaristia domenicale; ritagliandoci momenti di preghiera; vivendo qualche azione di condivisione”.

La proposta, molto ricca e articolata, è disponibile online sul sito della diocesi di Fossano ed è raccolta in un fascicolo guida che contiene suggerimenti, schede e materiali utili per l’animazione in contesti diversi e con varie fasce d’età.

La Fedeltà ospita ogni settimana una pagina con la pubblicazione di alcuni di questi contenuti, con i QRcode necessari per accedere ad altri materiali utili. Su La Fedeltà del 23 novembre trovate la struttura dell’itinerario e una copia del cartellone a inizio percorso: va completato, di settimana in settimana, ritagliando e inserendo le tessere che via via verranno condivise attraverso le pagine del giornale.