Remember, il primo album di Lorenzo Subrizi

Un’esperienza corale, come recita il sottotitolo, un mix tra classico e contemporaneo. Dal 18 novembre è in vendita su tutti gli store digitali

Lorenzo Subrizi
Foto di Enzo Fornione

Si intitola Remember (a choral experience) ed è il suo primo album di brani corali di cui è compositore e “anima”. Lui è Lorenzo Subrizi, docente alla Fondazione Fossano Musica, e dal 18 novembre questo suo nuovo lavoro su etichetta Preludio, è in vendita su tutti gli store digitali. Un’esperienza corale, come recita il sottotitolo, un mix tra classico e contemporaneo che dice il percorso di Lorenzo.

L’identità di una persona è il frutto della sua vita, dei suoi incontri, delle sue esperienze e di ciò che ha amato. E così è per l’identità musicale di Subrizi, frutto dei suoi studi, del suo background, ma anche di tante esperienze, incontri, collaborazioni. “Ho la fortuna di essere cresciuto in una famiglia in cui la cultura è sempre stata tenuta molto in considerazione - racconta - già da ragazzino ho capito che nella vita avrei voluto fare musica. E faccio musica ormai da 20 anni. Questo album è anche il frutto di questi anni di lavoro”.

Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 23 novembre