A I Portici la rassegna del Cai “Cinema di montagna”

Le proiezioni da venerdì 2 a mercoledì 7 dicembre

Il Gatto Con Gli Stivali 2
Il gatto con gli stivali 2

Al cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte, che si arricchisce della rassegna del Cai "Cinema di montagna", proseguono anche i film della rassegna Cineforum del mercoledì.

Per chi cerca un'idea per un regalo di Natale originale, dal 1° dicembre al cinema I Portici è possibile acquistare un open ticket di ingresso al cinema in versione regalo di Natale, chi riceverà il dono potrà scegliere il film da vedere, ma anche il giorno e l'ora.

La programmazione dei prossimi giorni

"The woman king"di Gina Prince-Bythewood. Nel 1823, il regno africano del Dahomey (all’incirca l’attuale Benin) è minacciato dal vicino e assai più vasto e potente regno di Oyo (all’incirca l’attuale Nigeria e dintorni). Il Dahomey è però uno stato fieramente militarista e ha anche un corpo speciale femminile: le Agojie.

"Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio" di Joel Crawford, Januel Mercado. Per la prima volta dopo dieci anni, DreamWorks Animation presenta un nuovo capitolo dalle favole di Shrek in cui l’audace fuorilegge, il Gatto con gli Stivali, pagherà un prezzo alto per la sua famigerata passione per il pericolo e la noncuranza per la sicurezza. Nonostante abbia perso il conto lungo la strada, il Gatto ha bruciato otto delle sue nove vite. Per riaverle si imbarcherà in un’impresa colossale.

"Riunione di famiglia - Non sposate le mie figlie 3" di Philippe de Chauveron. Claude e Marie si apprestano a celebrare il loro 40° anniversario di matrimonio con una cenetta romantica, ma le quattro figlie vogliono regalare loro una grande festa a sorpresa, invitando anche i rispettivi mariti e suoceri, che arrivano da Cina, Costa D’Avorio, Israele e Algeria. Per Claude, tendenzialmente xenofobo e sostenitore del “crollo dell’integrazione francese”, è un duro colpo, ma per amore delle figlie (e su amichevoli pressioni della moglie) accetta quelli che percepisce come invasori barbari del suo Paese.

"Una notte violenta e misteriosa" di Tommy Wirkola. Dopo diversi secoli di lavoro, Santa Clause è ormai disamorato del Natale. L’ormai noiosa notte della vigilia prende per lui una piega inattesa quando in una villa, dove deve lasciare il regalo per la piccola Trudi, trova la bambina presa in ostaggio da una banda di criminali senza scrupoli. Li capeggia un uomo che come nome in codice si è scelto Uncle Scrooge – e ha ovviamente un pessimo rapporto con il Natale. Santa, accidentalmente coinvolto in una colluttazione, finisce abbandonato nella villa dalle proprie renne. Quando ascolta però la voce di Trudi tramite un walkie talkie, capisce che è il momento di riportare un po’ di spirito natalizio nella casa, con le cattive maniere del suo passato da guerriero vichingo.

"L'ultima vetta" di Chris Terrill. Tom Ballard è stato tra i più brillanti e talentuosi alpinisti del mondo. Nel 2019, nel tentativo di scalare una delle montagne più pericolose della catena himalayana, il Nanga Parbat, l’alpinista britannico e l’italiano Daniele Nardi persero la vita. Poco chiare sono le circostanze della loro scomparsa, avvolta da una fitta neve di supposizioni e congetture. A pochi chilometri dal punto del loro ritrovamento, 25 anni prima, Alison Hargreaves morì sul K2. L’alpinista inglese, una delle più grandi di sempre, era la madre di Tom Ballard. L’ultima vetta percorre il viaggio della sorella di Tom, Kate, verso il Nanga Parbat per dare l’ultimo addio al fratello.

Il cineforum di mercoledì 7 dicembre propone il film "Siccità", di Paolo Virzì. A Roma non piove da tre anni. La mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini. Le esistenze dei protagonisti sono legate in un unico disegno beffardo e tragico, mentre cercano ognuno la propria redenzione.
Due le proiezioni, alle 16,30 e alle 21.

Ecco i film in programma da venerdì 2 a mercoledì 7 dicembre nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.

Venerdì 2 dicembre: Una notte violenta e silenziosa (ore 21); The woman king (ore 21); Riunione di famiglia - Non sposate le mie figlie 3 (ore 21)
Sabato 3 dicembre: Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio (ore 18,30); Una notte violenta e silenziosa (ore 21); The woman king (ore 18,30-21); Riunione di famiglia - Non sposate le mie figlie 3 (ore 18,30-21)
Domenica 4 dicembre: Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio (ore 16-18,30); Una notte violenta e silenziosa (ore 21); The woman king (ore 16-18,30-21); Riunione di famiglia - Non sposate le mie figlie 3 (ore 16-18,30-21)
Lunedì 5 dicembre: Una notte violenta e silenziosa (ore 18,30-21); The woman king (ore 18,30-21); Riunione di famiglia - Non sposate le mie figlie 3 (ore 18,30-21)
Martedì 6 dicembre: Una notte violenta e silenziosa (ore 18,30-21); The woman king (versione originale; ore 18,30-21,15); Riunione di famiglia - Non sposate le mie figlie 3 (ore 18,30-21)
Mercoledì 7 dicembre: Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio (ore 16,30-18,30); Riunione di famiglia - Non sposate le mie figlie 3 (ore 18,45); The woman king (ore 17,30); Una notte violenta e silenziosa (ore 18,30-21). Rassegna "Cinema di montagna": L'ultima vetta (ore 21). Cineforum: Siccità (ore 16,30-21)

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.