A Villa torna la festa dei Babbi Natale

Il 4 dicembre l’iniziativa degli Amici del Maira giunta all’8ª edizione

Foto di Giulia Cravero

Anche quest’anno sarà la “Festa dei Babbi Natale” ad aprire il calendario degli appuntamenti natalizi a Villafalletto. Organizzata dagli Amici del Maira e giunta ormai alla sua ottava edizione, la camminata in abito natalizio si terrà domenica 4 dicembre (e non più nel giorno dell’Immacolata).
Il ritrovo è previsto alle 14 al Parco del Maira, tutti vestiti da Babbo Natale. Alle 14,30 avrà inizio la camminata lungo i sentieri del Parco e tra i personaggi del “Presepe gigante” che verrà inaugurato nella stessa giornata. L’arrivo della passeggiata non sarà più a fianco dell’area giochi del parco, ma direttamente in piazza Mazzini, dove ogni bambino potrà appendere la propria decorazione all’albero di Natale allestito nel cuore del paese. Sempre nella piazza verrà anche allestita la casetta di Babbo Natale e accanto ci sarà una buca delle lettere dove spedire la propria letterina. A seguire la Pro loco offrirà cioccolata calda e panettone, mentre il gruppo degli Alpini distribuirà il vin brulé offerto dagli Amici del Maira nei locali del salone Tavio Cosio.
Le iscrizioni sono da farsi sul posto. Ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, verrà regalato il “Calendario 2023” realizzato grazie al contributo del Csv di Cuneo.