Claudio Bisio & Co sugli schermi de I Portici

Avatar: la via dell'acqua, da mercoledì 14 dicembre a Fossano

Vicini Di Casa

Al cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte, che si arricchisce della rassegna del Cai "Cinema di montagna", proseguono anche i film della rassegna Cineforum del mercoledì.

Per chi cerca un'idea per un regalo di Natale originale, al cinema I Portici è possibile acquistare un open ticket di ingresso al cinema in versione regalo di Natale, chi riceverà il dono potrà scegliere il film da vedere, ma anche il giorno e l'ora.

La programmazione dei prossimi giorni

"The menu" di Mark Mylod. Tyler, gourmet ossessivo, invita Margot, misteriosa ‘fidanzata’, ad accompagnarlo a Hawthorn, un ristorante stellato nel cuore di un’isola privata. A gestirlo, come una caserma, è Slowik, chef di cucina molecolare che promette un menu da sogno guarnito da rivelazioni e sorprese. Tra una portata e l’altra, che Tyler degusta vorace, e Margot declina irritando Slowik, uno spettacolo macabro prende progressivamente forma.

"Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio" di Joel Crawford, Januel Mercado. Per la prima volta dopo dieci anni, DreamWorks Animation presenta un nuovo capitolo dalle favole di Shrek in cui l’audace fuorilegge, il Gatto con gli Stivali, pagherà un prezzo alto per la sua famigerata passione per il pericolo e la noncuranza per la sicurezza. Nonostante abbia perso il conto lungo la strada, il Gatto ha bruciato otto delle sue nove vite. Per riaverle si imbarcherà in un’impresa colossale.

"Il corsetto dell'imperatrice" di Marie Kreutzer. Vienna, 1877. Il 24 dicembre l’Imperatrice d’Austria Elisabetta, nota ai più come Sissi, compie 40 anni, un’età che per una donna dell’epoca, soprattutto una nota per la sua avvenenza, segnava l’inizio della fine. Elisabetta è infelice, e non fa nulla per nasconderlo: inscena svenimenti strategici durante le parate ufficiali, coltiva progetti suicidi e si intrattiene con uomini che le riservano quell’attenzione, e quello sguardo, che le nega suo marito, l’Imperatore Francesco Giuseppe d’Austria, intento a corteggiare ragazze che potrebbero essere sue figlie e disorientato dall’inquietudine della moglie.

"Vicini di casa" di Paolo Costella. Giulio e Federica sono una coppia in crisi: lui, musicista e docente al conservatorio, fa battute sarcastiche su tutto, rifiutandosi di affrontare qualsiasi problema; lei ha un negozio e una figlia, ma avrebbe voluto altri bambini e non capisce l’atteggiamento rinunciatario del marito. Nel condominio dove abitano vive un’altra coppia, composta dal pompiere Salvatore e la psicologa Laura, che fa sesso rumoroso e frequente.

"The Sanctity of space" di Renan Ozturk. Brad Washburn è stato il più grande fotografo aereo di montagna di tutti i tempi. Penzolando dal portellone di un aereo, ha volato sopra catene montuose inesplorate, creando immagini iconiche. Più di ottant’anni dopo, i compagni di cordata Renan Ozturk e Freddie Wilkinson guardano alcune delle immagini di Washburn e hanno quest’idea folle: piuttosto che salire, il loro sogno è di attraversare le cime più proibitive della catena, sul massiccio del Mooses Tooth.

Il cineforum di mercoledì 14 dicembre propone il film "Amanda", di Carolina Cavalli. Da che si ricorda Amanda, 24 anni, non ha mai avuto amici. É la cosa che desidera di più. Quando scopre che da neonate lei e Rebecca passavano un sacco di tempo insieme, Amanda sceglie la sua nuova missione: convincerla che sono ancora migliori amiche.
Due le proiezioni, alle 16,30 e alle 21.

Ecco i film in programma da giovedì 8 a mercoledì 14 dicembre nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.

Giovedì 8 dicembre: Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio (ore 16-18,30); The menu (ore 21); Vicini di casa (ore 16-18,30-21); Il corsetto dell'imperatrice (ore 16-18,30-21)
Venerdì 9 dicembre: Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio (ore 18,30); The menu (ore 21); Vicini di casa (ore 18,30-21); Il corsetto dell'imperatrice (ore 18,30-21)
Sabato 10 dicembre: Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio (ore 18,30); Vicini di casa (ore 18,30-21); The menu (ore 21); Il corsetto dell'imperatrice (ore 18,30-21)
Domenica 11 dicembre: Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio (ore 16-18,30); Vicini di casa (ore 16-18,30-21); The menu (ore 21); Il corsetto dell'imperatrice (ore 16-18,30-21)
Lunedì 12 dicembre: Vicini di casa (ore 18,30-21); Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio (ore 18,30); The menu (ore 21)
Martedì 13 dicembre: chiuso
Mercoledì 14 dicembre: Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio (ore 18,30); Avatar 2 (ore 17,30-21); Il corsetto dell'imperatrice (ore 18,30). Rassegna "Cinema di montagna": The Sanctity of space (ore 21). Cineforum: Amanda (ore 16,30-21)

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.