Meno due settimane a Natale e la domenica fossanese non può che avere tante iniziative per favorire e accompagnare lo shopping e le fredde giornate in vista del 25 dicembre.
Domenica 11 dicembre edizione straordinaria del mercato settimanale (che dura tutto il giorno) e si ripropone il Mercatino alla casa di reclusione Santa Caterina, che dà la possibilità di scoprire gli oggetti realizzati nei laboratori in cui sono coinvolti i detenuti. Dopo anni il carcere fossanese ha infatti riaperto le sue porte alla popolazione, ed è un messaggio forte perché quello che ci apprestiamo a vivere sia davvero un 25 dicembre di fraternità.
I bambini possono affacciarsi alla casetta di Babbo Natale allestita dalla Pro Loco al Bastione, per consegnare la letterina con i desideri per il Natale.
Per gli amanti della buona musica, della classica in particolare, l'appuntamento è immancabile alle 17 nella chiesa di Sant’Antonio con l’orchestra FFm Classica: il maestro Julius Kalmar dirige docenti e studenti della Fondazione Fossano musica in una interpretazione dell’ouverture del Barbiere di Siviglia di G. Rossini, dell’Horn Concerto n° 3 in E flat major di W. A. Mozart e nella sinfonia n° 1 in do maggiore di L. Van Beethoven. La parte del corno solista è affidata a Gabriele Amarù, cornista dell’orchestra sinfonica nazionale della Rai. Prenotazione sul sito della Fondazione Fossano musica.