Tempo di concerti degli studenti in FFm

Roberta Delfino

Musica e Natale: un binomio inscindibile. Che ci si lasci travolgere dal Whamageddon, la sfida a evitare in ogni modo possibile il tormentone natalizio degli Wham o che, al contrario, si trascorra il mese di dicembre tra luci colorate e allegre melodie il legame con la musica è innegabile.

Tra i concerti della rassegna Domenica Musica e quelli di docenti e studenti, la FFm accompagna il suo pubblico in un sentiero di note fino alla Notte Santa.

Il primo appuntamento con i concerti degli studenti è per lunedì 12 dicembre alle ore 21 nella Sala Giovanni Mosca di Palazzo Burgos con la classe di canto moderno di Roberta Delfino. Martedì 13 dicembre, sempre a Palazzo Burgos, sarà la classe di canto lirico di Paola Roggero a esibirsi. Lunedì 19 dicembre nella Chiesa dei Battuti Bianchi saliranno sul palco studentesse e studenti della classe di canto moderno di Chiara Rosso.

Tre gli appuntamenti di martedì 20 dicembre. Alle ore 18 in sala Mosca si esibiranno gli allievi della classe di violino di Simona Perotti e di pianoforte di Chiara Tavella seguiti, alle ore 20, dagli studenti delle classi di pianoforte di Marilù Arnaboldi e di canto di Raffaella Buzzi. Alle ore 21 nella Chiesa dei Battuti Bianchi si esibiranno invece gli studenti delle classi di violino di Carla Buchman e di percussioni di Matteo Caramia.

Mercoledì 21 dicembre alle ore 18 in sala Grande si esibiranno le classi di pianoforte di Marta Conte e di Pinny Gaggero. A concludere questo accompagnamento musicale al Natale due appuntamenti, venerdì 23 dicembre, con i tasti bianchi e neri del pianoforte in Chiesa dei Battuti Bianchi: alle ore 17 con le classi di Andrea Stefenell e alle ore 21 con quelle di Enzo Fornione.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, ma i posti sono limitati ed è raccomandata la prenotazione sul sito della Fondazione Fossano Musica.