Torna a Fossano la raccolta dei doni di solidarietà

Pacchi Dono Generica Pixabay

Per il terzo anno a Fossano ci sarà la raccolta dei pacchi da donare a chi versa in situazioni economicamente difficili. Complice la pandemia, il numero di persone bisognose è crescente e il Natale è un periodo in cui la povertà si fa sentire ancora più forte.

L’iniziativa di portare doni gioiosi a chi più ne ha bisogno era nata due anni fa sui social cittadini grazie alla spinta data da due associazioni: “La Favola di Marco” e il “Cav”. L’anno successivo il testimone era stato colto da una mamma fossanese, Elena Tundo che aveva coinvolto la sezione di Cuneo di Itamil, sigla sindacale militare, il cui presidente è il marito, il graduato del 32° Reggimento Genio Guastatori Nicola Craba. Anche quest’anno i referenti dell’iniziativa saranno Elena e Nicola in collaborazione con Itamil e con l’appoggi di Caritas Diocesana e Centro Aiuto alla Vita.

Via, dunque, alla preparazione dei pacchi che quest’anno dovranno contenere 5 oggetti: un indumento caldo (sciarpa, guanti, cappellini, colli, maglioni, plaid), qualcosa di goloso (cioccolato, biscotti, merendine), un passatempo (un libro, un cruciverba, un mazzo di carte); un prodotto per la cura della persona (creme, shampoo, bagno schiuma, profumo) e un biglietto gentile.

Una volta raccolti i prodotti, tenuto conto che gli indumenti caldi e i passatempi potranno essere usati, purché in ottimo stato, non resta che preparare una bella confezione, specificare se si tratti di un pacco destinato a un uomo, a una donna, a un bambino o a una bambina e, nel caso dei bambini indicare anche l’età, e consegnare il tutto in uno dei punti di raccolta: “Ottica FV Spaccio degli Occhiali” in corso Trento 71; Reale Mutua Assicurazioni Demarchi e Salomone Snc in via Matteotti 1; “I Barbarrucchieri” in via Guglielmo Marconi 18/20 e la panetteria “Fior di pane” in via Guglielmo Marconi 87. Il Cav si rende inoltre disponibile per la raccolta domenica 11 dicembre dalle ore 15 alle ore 17 ed è possibile consegnare anche a L’Emporio di via Matteotti 32 dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 18.

C’è tempo fino al 20 dicembre per donare. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Elena al numero 340/5466760 o Nicola al 346/7067157.