Fossano dice addio a “Mauri” Revello

Fossano dice addio a Maurizio Revello

Il calcio fossanese perde una delle sue figure-simbolo. Lo scorso martedì poco dopo mezzogiorno, è deceduto a 60 anni Maurizio Revello: un tumore non gli ha lasciato scampo. Il funerale si celebra alle 15 di oggi (giovedì 15 dicembre) nella chiesa del Salice.

Maurizio, che gli amici e i coetanei chiamavano “Mauri” o “Icio”, lascia la moglie Giovanna, i figli Andrea con Elisa ed Enrico con Fabiana, il fratello Giancarlo. E lascia una folla di appassionati di sport, che hanno trovato in lui un punto di riferimento.

Dopo aver giocato nella squadra del Salice, Maurizio si era legato al “Fossano calcio”, come allenatore e dirigente. “Ha dato tutto, e la società gli è sempre stata grata”, raccontano i figli. Non meno grati gli sono stati i giocatori che, anche quando avevano ormai appeso le scarpe al chiodo, continuavano a fermarlo per strada, per scambiare quattro chiacchiere. Tra i ricordi, i viaggi con lui, che, quando c’era una trasferta, dava sempre la propria disponibilità per accompagnare i ragazzi: anche quei trasferimenti in auto si trasformavano, per Icio, in occasioni preziose di trascorrere del tempo con i suoi giovani calciatori.

Papà ha fatto tanto, per tante persone; ma con semplicità, evitando di apparire. E ha trasmesso la passione per il calcio anche a noi”, concludono i figli. Per un periodo, Maurizio si impegnò anche nella pallacanestro.