Bene, due giorni di festa con la banda musicale

Il sodalizio celebra santa Cecilia, con il coro Incanto che ha introdotto anche voci maschili: concerto e sfilata in centro storico

La Banda musicale di Bene festeggia Santa Cecilia

Festa di Santa Cecilia anche per la banda musicale di Bene Vagienna. Ma con una doppia novità: che insieme ad essa si esibirà il coro Incanto e che quest’ultimo accoglie ora, in aggiunta a quelle femminili, voci maschili. L’appuntamento è per sabato 17 e domenica 18 dicembre.

Alle 21 di sabato, si aprirà il concerto che la banda musicale “Città di Bene Vagienna” terrà nella chiesa di San Francesco. Sotto la guida del direttore Valerio Semprevivo, l’ensemble proporrà il meglio del proprio repertorio, arricchito da brani di carattere natalizio; il pubblico potrà anche ascoltare una selezione dalla fiaba musicale Pinocchio e la colonna sonora di “How to train your dragon”. “La vera novità della serata - riferiscono dalla banda musicale - sarà la presenza del coro a voci miste «Incanto», guidato da Daniela Cavallero, che si esibirà insieme a noi in un repertorio prettamente natalizio. Si potranno quindi ascoltare due brani originali per coro e banda, «Cantiamo il Natale» e «Cantico», e le trascrizioni di hit natalizie come «Halleluja» di Leonard Coen, «Mary’s boy child» e «I will follow him»”.

Nella mattinata del giorno successivo, domenica, la banda musicale sfilerà lungo le vie del centro storico; al termine, dopo la messa nella chiesa parrocchiale, i componenti parteciperanno al pranzo sociale che, sottolineano dal sodalizio, “sarà anche un’occasione per riflettere sull’attività svolta e sugli importanti appuntamenti che si prospettano per il prossimo anno”.