Si è svolta oggi, martedì 20 dicembre, la cerimonia di consegna degli assegni della Borsa di Studio istituita tramite lascito testamentario di Francesco Taricco destinata ad alunni meritevoli che si sono distinti nel corso dell'anno scolastico 2021-2022 e che hanno completato in quell'anno scolastico il percorso di studio all'interno della scuola secondaria di I grado.
«Oggi premiamo delle eccellenze che hanno concluso da poco un percorso di studio e hanno iniziato a settembre una nuova avventura nel mondo delle scuole superiori, a loro auguriamo un proseguimento di studi ricco di soddisfazioni come ricco è stato quello fino ad oggi. Alle loro famiglie va invece un doveroso ringraziamento per aver trasmesso ai loro figli al capacità di eccellere a livello scolastico» il Commento degli assessori con delega a Istruzione e Politiche giovanili Donatella Rattalino e Ivana Tolardo, presenti in Sala consiliare insieme alle due dirigenti delle scuole secondarie di I grado fossanesi Fabiana Arnaudo e Serena Balatresi.
Agli studenti è stata assegnata una borsa di studio di 200 Euro. Per l'Istituto comprensivo Sacco sono stati premiati Francesco Bosio e Andrea Anna Mladinov mentre per l'Istituto comprensivo Paglieri Filippo Calandri.