Scuola media di Genola: via al trasloco, si torna in via San Ciriaco

Rientro il 9 gennaio nei locali riqualificati

l'esterno della nuova scuola media di Genola

La scuola media è pronta! Dopo un anno e mezzo in “trasferta” nei locali del castello della Cassa di risparmio di Savigliano e negli spazi della Finestra sul castello, i ragazzi e i loro docenti potranno tornare nell’edificio di via San Ciriaco. Una scuola che troveranno totalmente rinnovata, grazie al grande intervento di ristrutturazione per il quale sono stati impiegati un milione e 970mila euro, finanziati da un bando statale con la compartecipazione del Comune che ha coperto il 10 per cento del costo.
“L’obiettivo è di ricevere le chiavi entro la fine del 2022” aveva pronosticato il sindaco Flavio Gastaldi lo scorso marzo. E non si sbagliava.
In questi giorni si stanno già traslocando i mobili e gli arredi più ingombranti al fine di sveltire il trasloco effettivo previsto per la giornata del 23 dicembre, nella quale insegnanti e volontari potranno terminare gli spostamenti. I ragazzi, sotto richiesta del sindaco, saranno a casa anticipando le vacanze natalizie (ultimo giorno di scuola giovedì 22 dicembre). Rientro a scuola previsto per il 9 gennaio su nuovi e lindi banchi, preparati con cura dai collaboratori scolastici. Porte aperte a tutti coloro, con buona volontà, che vogliano partecipare al trasloco del 23 dicembre. Un piccolo gesto per ricambiare l’ottimo lavoro svolto e per dimostrare che grande famiglia è Genola.