Sport senza barriere in festa

Una pizza e uno spettacolo di magia per festeggiare il Natale e gettare le basi per il nuovo anno

Sport Senza Barriere - Cana di Natale

Una serata senza barriere quella dello scorso mercoledì 21 dicembre al centro diurno Santa Chiara. Per brindare al Natale e a un nuovo anno fatto di sport per tutti, atleti, famiglie e sponsor di Sport Senza Barriere Apg 23 Onlus, la società sportiva dove militano gli uni accanto agli altri italiani e richiedenti asilo, diversamente abili e normodotati, il ritrovo è stato, come nella migliore tradizione italiana, intorno al tavolo per mangiare una delle oltre 100 pizze cucinate appositamente dal nuovo sponsor La Pizzoteca di Davide Medori.

Al termine della cena spettacolo di magia di Ricky Chey e intrattenimento: “Vogliamo ringraziare in modo particolare Davide Medori per aver preparato oltre 100 pizze, aprendo il locale anticipatamente apposta per noi e suo padre Vincenzo per averle riscaldate ad una a una con uno speciale forno nella nostra cucina, affinché tutti le potessero gustare come appena sfornate in pizzeria. Un piccolo/grande atto di sensibilità. E soprattutto un impegno non da poco in questi giorni lavorativamente intensi per il settore. Grazie di cuore!” fanno sapere dal direttivo di Sport senza Barriere.

L’attività dell’associazione è cresciuta in questi anni e ora propone tre discipline: volley, calcio per i minori e calcio per gli adulti e promette di crescere ancora nel 2023 anche grazie a sponsor vecchi e nuovi: "Ringraziamo i nostri sponsor: Bene Banca, Fondazione NoiAltri, Fondazione Crc, La Fedeltá, Pizzoteca. Un ringraziamento anche al Condominio solidale di Via Orfanotrofio, sede dell’ultimo torneo “Don Benzi”, ed alla cooperativa “Il Ramo”, per averci ospitato al Centro diurno Santa Chiara in occasione della cena di Natale".