Una pergamena per Mladen Pilčić, magazziniere della nazionale croata

La sorella Lidija vive a Fossano

tallone e oliosi con il magazziniere della croazia

Il sindaco di Fossano Dario Tallone e la consigliera comunale Rosanna Oliosi hanno donato, a nome dell'amministrazione civica, una pergamena a Mladen Pilčić, magazziniere della nazionale croata che da poco ha ottenuto la medaglia di bronzo ai Mondiali di calcio in Qatar. Pilčić era in visita a Fossano, città in cui dal 1994 vive e lavora la sorella Lidija ed è stato accolto in sala Rossa, dove ha portato le sue tre medaglie dei Mondiali. Lui è infatti uno dei pochi (insieme a due portieri) tra staff e giocatori della Croazia ad aver conquistato il podio alle competizioni di Francia '98, Russia 2018 e, appunto, Qatar 2022.

"Mladen, vive vicino a Fiume, da trent'anni fa parte dello staff della nazionale che ha la sua sede a Zagabria. Si occupa di preparare le maglie, le divise e tutto ciò che serve ai giocatori sia per le partite, sia per gli allenamenti e le trasferte - racconta la sorella Lidija -. Deve conoscere tutte le taglie dei giocatori e ne conosce abitudini e preferenze. È un uomo sempre sorridente, allegro e disponibile, per questo lo chiamano ovunque". 

Mladen Pilčić, che conosce benissimo anche le squadre italiane e considera Roberto Baggio il più grande tra i nostri giocatori e Luka Modric il migliore tra i "suoi", ha donato al sindaco di Fossano una maglia della nazionale Croata e ha portato con sé le tre medaglie che si è guadagnato come componente dello staff in Francia, Russia e Qatar.