Fossano, Capodanno in piazza Castello

Castello di Fossano

Dall’ovattata atmosfera natalizia all’energia e l’adrenalina di Capodanno. Per San Silvestro, a Fossano è stato organizzato un evento in piazza, che punta a conquistare soprattutto i giovani, attraverso la musica. L’appuntamento è in piazza Castello, a partire dalle 21.

Marco Marzi e Marco Skarica, noti deejay fossanesi, apriranno la serata con la loro esibizione; poi salirà in consolle Jonny Mele, dello “Zoo di 105”.

La festa continuerà fino alle 3 del mattino. L’ingresso è gratuito, ma i posti disponibili limitari; sarà garantito il servizio di “street food” con cibo caldo.

Dietro le quinte c’è, come direttore artistico, Mario Piccioni, a cui si devono analoghe feste in piazza organizzate nella città degli Acaja durante l’anno: “Dopo il successo della «Notte delle torri», dopo aver visto che i giovani rispondono ad iniziative di questo tipo, ci siamo detti: «Perché non fare qualcosa per i ragazzi anche a Capodanno?”, spiega Piccioni.  È nato così il “Grande capodanno di Fossano” (questo il titolo dell’evento). “Grazie agli sponsor, Conad ed E.On - conclude Piccioni -, l’evento, voluto soprattutto dal sindaco Tallone e dall’assessore Rattalino, è a «costo zero» per il Comune. E sarà ad ingresso libero, per dare a tutti la possibilità di partecipare”.

Qui regole e consigli per chi partecipa alla serata