Il Comune mette all’asta le case dei Marescialli e palazzo Ricaldone

Case dei Marescialli
Le ex case dei marescialli in via Nazario Sauro

Quattro immobili del Comune di Fossano andranno all’asta il prossimo aprile. Per uno di questi, il più storico, non è la prima volta che si tenta la vendita. Per tutti si cercano occasioni di recupero e valorizzazione di beni ormai in disuso e in alcuni casi in pessime condizioni. Palazzo Ricaldone, le case dei Marescialli, la vecchia scuola di frazione Gerbo e la casa “rossa” di via Centallo il 3 aprile prossimo saranno oggetto di asta pubblica.

Per le case dei Marescialli, di proprietà del Comune da dicembre 2015 dopo il passaggio dal Demanio, si è dovuto attendere l’ok del Demanio militare “che ha ritoccato significativamente al rialzo la base d’asta -, commenta il sindaco Dario Tallone -. La struttura è ormai fatiscente, ma l’area è molto ampia”, su cui insistono l’edifico principale e due bassi fabbricati. Si tratta di 17.252 m3 complessivi che hanno un prezzo base d’asta di 1.065.641,10 euro.   

Altro immobile imponente all’asta, e in questo caso edificio sottoposto a tutela, è Palazzo Ricaldone, in via Bava: si tratta di circa 5 mila m3 complessivi che saranno all’asta con una base di 1.146.500 euro.

Servizio completo su La Fedeltà di mercoledì 4 gennaio