Al cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte e da mercoledì 11 gennaio riprendono anche i film della rassegna Cineforum del mercoledì.
La programmazione dei prossimi giorni
"Avatar 2 - La via dell'acqua" di James Cameron. Jake vive felicemente la sua vita insieme a Neytiri ma Pandora nasconde ancora numerosi misteri. In veste di patriarca si ritroverà a dover combattere una dura guerra contro gli umani.
"Il grande giorno" di Massimo Venier. In una grande villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita e anche di quella dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni. I due si conoscono dai tempi della scuola e hanno condiviso tutto: l’azienda di famiglia – la Segrate Arredi – gli affetti, le vacanze… Il matrimonio dei figli rappresenta il suggello più emozionante alla loro fraterna, indissolubile amicizia. Per questo non hanno badato a spese: tre giorni di festeggiamenti, un Cardinale a celebrare le nozze, vini di pregio, chef stellati… E a dirigere il tutto, un costosissimo maître che si fa chiamare “il Riccardo Muti del catering”.

"Le otto montagne" di Felix Van Groeningen. Pietro, bambino torinese, va in vacanza con la madre in un paesino della Valle d’Aosta dove abita un solo bambino suo coetaneo, Bruno. I due divengono presto amici a tal punto che i genitori di Pietro sono disposti ad ospitare Bruno per farlo studiare in città. Il padre però non è d’accordo e il bambino diventerà un ragazzo e un uomo che non lascerà mai la montagna. I due però continueranno ad incontrarsi e ristruttureranno insieme una baita prima che Pietro inizi poi a viaggiare nel mondo.
"Tre di troppo" di Fabio De Luigi. Marco e Giulia sono una coppia senza figli che vive un presente fatto di bei vestiti, serate danzanti e sesso infuocato. I loro amici Anna e Carlo invece sono – almeno dal punto di vista di Marco e Giulia – zavorrati da una prole fagocitante e trasformati da esseri umani adulti e indipendenti in carcerati senza una vita propria. Dopo che Marco e Giulia hanno combinato un disastro epocale durante il compleanno di sua figlia, Anna lancia contro di loro un anatema, e i due gaudenti si ritrovano improvvisamente genitori di tre pargoli, e costretti a fare fronte a situazioni e ruoli che hanno evitato per tutta la vita.
"The Fabelmans" di Steven Spielberg. 1952. Sammy Fabelman ha sei anni e al cinema non ci vuole andare, ha paura di affrontare quel mondo di giganti. La madre gli assicura che i film sono sogni indimenticabili, il padre lo rassicura descrivendogli il prodigio di una macchina che fa muovere immagini fisse. Davanti al loro bambino, Mitzi e Burt assumono ciascuno il proprio ruolo: la poesia da un lato, la tecnologia dall’altro. In sala “Il più grande spettacolo del mondo” di Cecil B. DeMille fa il resto. Sam esce dal cinema e l’avvenire è aperto.
Il cineforum di mercoledì 11 gennaio propone il film "Io sono l'abisso", di Donato Carrisi. Lago di Como, un luogo che “se ci butti una cosa se la prende”. Un addetto alla raccolta dei rifiuti colleziona spazzatura perché “la spazzatura non mente”. Alla sera fa il giro dei locali notturni, nascosto dietro un parrucchino e un paio di baffi finti, e adesca prostitute, tutte bionde e tutte over 60. Una voce maschile da dietro una porta verde gli dice quello che deve fare: compreso punirsi ogni volta che ha sbagliato.
Due le proiezioni, alle 16,30 e alle 21.
Ecco i film in programma da giovedì 5 a mercoledì 11 gennaio nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.
Giovedì 5 gennaio: Avatar 2 - La via dell'acqua (ore 17,15); Il grande giorno (ore 21); Le otto montagne (ore 18,15-21); Tre di troppo (ore 18,30-21).
Venerdì 6 gennaio: Avatar 2 - La via dell'acqua (ore 20,45); Il grande giorno (ore 16,30-18,30-21); Le otto montagne (ore 16-18,45); Tre di troppo (ore 16-18-20-22).
Sabato 7 gennaio: Avatar 2 - La via dell'acqua (ore 17); Il grande giorno (ore 18-20-22); Le otto montagne (ore 21); Tre di troppo (ore 18-20-22).
Domenica 8 gennaio: Avatar 2 - La via dell'acqua (ore 16,30); Il grande giorno (ore 20); Le otto montagne (ore 16-18,30); Tre di troppo (ore 16-18-20).
Lunedì 9 gennaio: Avatar 2 - La via dell'acqua (ore 20,45); Il grande giorno (ore 18,30-21); Le otto montagne (ore 18,15); Tre di troppo (ore 18,30-21).
Martedì 10 gennaio: The Fabelmans (versione originale, ore 18,30-21,15); Il grande giorno (ore 18-20-22); Le otto montagne (ore 18,15-21); Tre di troppo (ore 18,30-21).
Mercoledì 11 gennaio: The Fabelmans (ore 21); Tre di troppo (ore 21); Io sono l'abisso (ore 16,30-21).
Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.