L’addio di Sant’Albano a Giovanni Audetto

Già sindaco e geometra storico del paese

Audetto Giovanni

Se ne è andato in punta di piedi nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 gennaio, Giovanni Audetto, 95 anni, geometra storico di Sant’Albano già sindaco negli Anni ‘80 e per un mandato consigliere di minoranza nel Comune di Sant’Albano.
“Ha vissuto pienamente fino all’ultimo - lo ricorda così il figlio Claudio che ha seguito le orme del papà nello studio di piazza Marconi -. Per me è stato un padre presente sempre, ancora oggi ogni giorno scendeva in ufficio e quando ero assente per lavoro accoglieva i clienti e prendeva appunti per informarmi. Solo ieri sera ha cenato e stava bene, poi nella notte ha manifestato problemi respiratori e non ce l’ha fatta”.
Giovanni Audetto è stato Segretario comunale per 27 anni nel Comune di Salmour e per quasi una decina di anni a Trinità, dopo la pensione negli Anni ‘80 ha aperto lo studio da geometra in piazza Marconi, al piano terra della sua casa di residenza dove ha vissuto con la moglie Giuseppina quasi sessant’anni della sua vita, anniversario che per un soffio non hanno potuto festeggiare.
Lascia la moglie Giuseppina con cui si accompagnava sempre nelle sue passeggiate, il figlio Claudio che ha seguito le orme del papà nello studio da geometra nonché presidente della Casa di riposo Ida Pejrone, con Antonella, il nipote Marco con Cristina e le affezionate Simona e Sara con le rispettive famiglie. I funerali saranno celebrati mercoledì 11 gennaio alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Albano Stura partendo dall’abitazione in piazza Marconi 24.
Alla famiglia le più affettuose condoglianze da la Fedeltà.