Torna il Carnevale a Fossano con la sfilata dei carri

Appuntamento sabato 28 gennaio

Il Carnevale 2020
Il Carnevale 2020

"Nel 2020, dopo anni di assenza, riuscimmo a portare un bellissimo pomeriggio di gioia e colori in città con il ritorno dei carri di Carnevale. Diverse migliaia di persone arrivarono in via Roma da ogni parte della provincia. Erano pochi giorni prima del lockdown, nessuno poteva immaginare ciò che sarebbe accaduto a partire dalla settimana successiva, motivo per cui nel 2021 e 2022 non siamo riusciti ad organizzare la sfilata. Oggi torniamo ospitando dei carri ancora più completi e ricchi di figuranti, lo facciamo inserendoci a pieno del calendario regionale dei carnevali e ci saranno grandi novità". Donatella Rattalino, assessore alle manifestazioni del Comune di Fossano, annuncia così il ritorno della sfilata in via Roma, che sarà anticipata al pomeriggio di sabato 28 gennaio per avere la possibilità di ospitare un maggior numero di carri, evitando così la concomitanza con altre sfilate.

Altri eventi saranno programmati nel weekend "canonico" del Carnevale. In particolare, sabato 18 febbraio sarà il momento di una festa per bambini e di una caratteristica cena a cura di Pro loco Fossano al Palazzetto dello sport.

Tutti i dettagli della manifestazione verranno svelati nel corso di una conferenza stampa aperta al pubblico giovedì 12 gennaio alle 18,30 presso la Sala Rossa del Comune di Fossano.