Sp 184, senso unico dal 16 gennaio

Villafalletto Via Strada Provinciale Lavori 11 04

Il senso unico in direzione di Villafalletto, lungo la strada provinciale 184 che collega Fossano appunto a Villafalletto, non è stato introdotto lo scorso 11 gennaio com'era stato comunicato, ma verrà applicato a partire da lunedì 16. Al momento, per la presenza del cantiere, c'è il senso unico, ma alternato tramite semaforo: è quindi possibile viaggiare sia verso Villafalletto, sia verso Fossano.

Il rinvio dell'introduzione del senso unico (non alternato) verso Villafalletto si deve a una decisione del Comune di Fossano, che vuole "cercare di contenere il disagio all'utenza" legato al fatto che, sempre in questo periodo, c'è un cantiere lungo un altro collegamento importante per la città, in via Ceresolia sulla sp 192. Il sindaco Dario Tallone, in vista della modifica alla viabilità sulla sp 184, "ha sollecitato la chiusura dei lavori" lungo la sp 192, che riguardano la rete fognaria.

Dal 16 gennaio, nel tratto della sp 184 compreso fra la rotonda sulla statale 20 nei pressi di Levaldigi e l’incrocio all'altezza della strada che conduce a San Vittore di Fossano, si potrà dunque viaggiare soltanto in direzione di Villafalletto; sono previsti, in aggiunta, momenti di chiusura totale della strada, di una ventina di minuti, che saranno gestiti da movieri. Queste variazioni alla normale viabilità dureranno almeno fino al 16 marzo. I lavori sono stati avviati per migliorare la sicurezza lungo il collegamento, la cui carreggiata sarà allargata.