Una nuova avventura di “Me contro te” al cinema I Portici

Torna il film in lingua originale e prosegue il Cineforum

Me Contro Te Missione Giungla
Me Contro Te Missione Giungla

Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento e prosegue anche la rassegna Cineforum con proiezioni il mercoledì, alle 16,30 e alle 21. Tornano anche i film in versione originale

La programmazione dei prossimi giorni

"Grazie ragazzi" di Riccardo Milani. Antonio Cerami è un attore di teatro che da tre anni non calca il palcoscenico, vive da solo in un appartamento a Ciampino dove sente il passaggio di ogni aereo e doppia film porno per arrivare a fine mese. Il suo amico Michele, che ha un lavoro stabile presso un piccolo teatro romano, gli trova un incarico insolito: sei giorni di lezioni di recitazione presso un carcere di Velletri allo scopo di far mettere in scena ai detenuti una serie di favole.

"Me contro te - Missione giungla" di Gianluca Leuzzi. Un nuovo pericolo minaccia la terra. C’è infatti una fonte magica nascosta nella giungla che, se viene contaminata, rischia di trasformare il pianeta in un luogo deserto e senza vita. Viperiana e il suo assistente Serpe ne sono venuti a conoscenza e hanno cominciato a mescolare le pozioni stregate nella fonte. Ci vorrà pochissimo tempo per avvelenare tutta l’acqua. Luì e Sofì sono così costretti a tornare in azione.

"Le otto montagne" di Felix Van Groeningen. Pietro, bambino torinese, va in vacanza con la madre in un paesino della Valle d’Aosta dove abita un solo bambino suo coetaneo, Bruno. I due divengono presto amici a tal punto che i genitori di Pietro sono disposti ad ospitare Bruno per farlo studiare in città. Il padre però non è d’accordo e il bambino diventerà un ragazzo e un uomo che non lascerà mai la montagna. I due però continueranno ad incontrarsi e ristruttureranno insieme una baita prima che Pietro inizi poi a viaggiare nel mondo.

"Tre di troppo" di Fabio De Luigi. Marco e Giulia sono una coppia senza figli che vive un presente fatto di bei vestiti, serate danzanti e sesso infuocato. I loro amici Anna e Carlo invece sono – almeno dal punto di vista di Marco e Giulia – zavorrati da una prole fagocitante e trasformati da esseri umani adulti e indipendenti in carcerati senza una vita propria. Dopo che Marco e Giulia hanno combinato un disastro epocale durante il compleanno di sua figlia, Anna lancia contro di loro un anatema, e i due gaudenti si ritrovano improvvisamente genitori di tre pargoli, e costretti a fare fronte a situazioni e ruoli che hanno evitato per tutta la vita.

"The Fabelmans" di Steven Spielberg. 1952. Sammy Fabelman ha sei anni e al cinema non ci vuole andare, ha paura di affrontare quel mondo di giganti. La madre gli assicura che i film sono sogni indimenticabili, il padre lo rassicura descrivendogli il prodigio di una macchina che fa muovere immagini fisse. Davanti al loro bambino, Mitzi e Burt assumono ciascuno il proprio ruolo: la poesia da un lato, la tecnologia dall’altro. In sala “Il più grande spettacolo del mondo” di Cecil B. DeMille fa il resto. Sam esce dal cinema e l’avvenire è aperto.

"Mrs. Harris goes to Paris" di Anthony Fabian. La storia di una comune governante britannica il cui sogno di possedere un abito da sera firmato Christian Dior la condurrà verso una straordinaria avventura a Parigi.

Il cineforum di mercoledì 25 gennaio propone il film "Astolfo", di Gianni Di Gregorio. Astolfo è un professore in pensione che vive a Roma in un vecchio appartamento da cui viene gentilente sfrattato. Gli affitti sono lievitati e il professore decide di tornare in provincia, sulle colline di Artena dove è ubicato il palazzo nobiliare di famiglia. I suoi grandi salotti polverosi sono abitati da un povero diavolo caduto in disgrazia come lui. Insieme decidono di affrontare il presente, il sindaco, che ha costruito sulle terre appartenute in un tempo remoto alla sua famiglia, e un prete invadente, che ha murato il suo salone e occupato le sue stanze per la ricreazione.
Due le proiezioni, alle 16,30 e alle 21.

Ecco i film in programma da venerdì 20 a mercoledì 25 gennaio nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.

Venerdì 20 gennaio: Grazie ragazzi (ore 21); The Fabelmans (ore 21); Tre di troppo (ore 21); Me contro te - Missione giungla (ore 18,30).
Sabato 21 gennaio: Grazie ragazzi (ore 18,30-21); Le otto montagne (ore 21); Tre di troppo (ore 18,30-21); Me contro te - Missione giungla (ore 17,30-19).
Domenica 22 gennaio: Grazie ragazzi (ore 16-18,30-21); Le otto montagne (ore 21); Tre di troppo (ore 16-18,30-21); Me contro te - Missione giungla (ore 16-17,30-19).
Lunedì 23 gennaio: Grazie ragazzi (ore 18,30-21); The Fabelmans (ore 21); Tre di troppo (ore 18,30-21); Me contro te - Missione giungla (ore 17,30-19).
Martedì 24 gennaio: Mrs. Harris goes to Paris (lingua originale; ore 18,30-21); Tre di troppo (ore 21); Me contro te - Missione giungla (ore 18,30).
Mercoledì 25 gennaio: Grazie ragazzi (ore 21); Tre di troppo (ore 21); Astolfo (ore 16,30-21); Me contro te - Missione giungla (ore 18,30).

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.