Divelto il wc del cinema I Portici

Ieri sera (martedì 24 gennaio) nel corso dell’orario di apertura del cinema I Portici, è avvenuto un fatto oltremodo strano: il wc del bagno del piano seminterrato è stato ritrovato a fine serata distrutto e divelto dai quattro tasselli che lo ancorano al pavimento: atto vandalico o strano incidente? Secondo i gestori del cinema non è dato saperlo: “Ieri sera il cinema era strapieno, c’era l’incontro con la criminologa Bruzzone in sala Visconti, quella più grande e poi la proiezione del film di Antonio Albanese e quello in lingua originale come ogni martedì. Eravamo impegnati e tra noi e il bagno ci sono tre porte, se sono chiuse è impossibile accorgersi di cosa accade nei bagni – ci ha detto Giacomo Cuppari -. Allo stesso modo ci sembra assurdo che si sia trattato di un atto vandalico. Chi commetterebbe un gesto simile in un cinema così pieno? Il rischio di essere colti sul fatto è altissimo! Ci spiace che nessuno ci abbia avvisati nel corso della serata. Persone ce n'erano davvero tante...”

Il bagno interessato è quello degli uomini, appunto, nel seminterrato. Il cinema ha poi un altro bagno al secondo piano, ma intanto il disservizio ci sarà e anche i costi e in un momento in cui, dopo i due anni appena trascorsi, le difficoltà sono già state molte per le sale cinematografiche.

I gestori del cinema I Portici hanno postato l’immagine del wc divelto sui social invitando anche gli autori a farsi avanti, nella vana speranza che, anche in forma anonima, vogliano risarcire il danno. E se i gestori sono possibilisti nell’indicare nell’incidente, seppur strano, la causa del danno, molto più decisi i clienti: “I maleducati ci sono dappertutto, ma questa volta hanno passato i limiti. Vergogna, abbiate almeno il coraggio di farvi avanti!”; “Che ignoranza e inciviltà… ma perché?” si legge tra i commenti.