Al cinema I Portici il Giorno della Memoria è con “Terezin”

Prosegue con successo la programmazione del film "Le 8 montagne"

Terezin
Terezin

Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento e prosegue anche la rassegna Cineforum con proiezioni il mercoledì, alle 16,30 e alle 21.

La programmazione dei prossimi giorni

"Grazie ragazzi" di Riccardo Milani. Antonio Cerami è un attore di teatro che da tre anni non calca il palcoscenico, vive da solo in un appartamento a Ciampino dove sente il passaggio di ogni aereo e doppia film porno per arrivare a fine mese. Il suo amico Michele, che ha un lavoro stabile presso un piccolo teatro romano, gli trova un incarico insolito: sei giorni di lezioni di recitazione presso un carcere di Velletri allo scopo di far mettere in scena ai detenuti una serie di favole.

"Me contro te - Missione giungla" di Gianluca Leuzzi. Un nuovo pericolo minaccia la terra. C’è infatti una fonte magica nascosta nella giungla che, se viene contaminata, rischia di trasformare il pianeta in un luogo deserto e senza vita. Viperiana e il suo assistente Serpe ne sono venuti a conoscenza e hanno cominciato a mescolare le pozioni stregate nella fonte. Ci vorrà pochissimo tempo per avvelenare tutta l’acqua. Luì e Sofì sono così costretti a tornare in azione.

"Le otto montagne" di Felix Van Groeningen. Pietro, bambino torinese, va in vacanza con la madre in un paesino della Valle d’Aosta dove abita un solo bambino suo coetaneo, Bruno. I due divengono presto amici a tal punto che i genitori di Pietro sono disposti ad ospitare Bruno per farlo studiare in città. Il padre però non è d’accordo e il bambino diventerà un ragazzo e un uomo che non lascerà mai la montagna. I due però continueranno ad incontrarsi e ristruttureranno insieme una baita prima che Pietro inizi poi a viaggiare nel mondo.

Il Primo Giorno Della Mia Vita
Il primo giorno della mia vita

"Il primo giorno della mia vita" di Paolo Genovese. Arianna ha perso la figlia e non se ne dà pace. Napoleone è un motivatore che riesce a spronare tutti tranne che se stesso. Emilia è un’eterna seconda confinata sulla sedia a rotelle che ha messo fine alla sua ascesa nella ginnastica artistica. E Daniele è uno youtuber riluttante sfuggito ai bulli ma non alla propria mancanza di autostima. Un uomo misterioso intercetta i quattro nel momento in cui hanno deciso di farla finita, e ora deambulano insieme a lui, né morti né vivi.

"Terezin" di Gabriele Guidi. Antonio, clarinettista italiano e Martina, violinista cecoslovacca, si innamorano a Praga durante la Seconda guerra mondiale. Nel 1942 vengono deportati a Terezin dove la loro storia si intreccia con le incredibili vicende dei tanti artisti e intellettuali rinchiusi nel ghetto. Eccellenze umane ed artistiche del centro Europa che, durante la guerra, realizzarono centinaia di produzioni musicali – ancora oggi rappresentate ed uniche al mondo – riuscendo a far divenire l’arte uno strumento di sopravvivenza per migliaia di persone segregate.

Il cineforum di mercoledì 1 febbraio propone il film "Triangle of sadness", di Ruben Östlund. I modelli Carl e Yaya, dopo aver discusso di denaro una sera al ristorante, vengono invitati ad una crociera di lusso, tra milionari soli e accompagnati di varie provenienze e anziani e gentili fabbricanti d’armi. Ma la sera della cena col capitano una terribile mareggiata getta ospiti e equipaggio nel caos più totale, e i due bellissimi si ritrovano spiaggiati su un’isola, senza essere in grado di procurarsi aiuto né cibo.
Due le proiezioni, alle 16,30 e alle 21.

Ecco i film in programma da venerdì 27 gennaio a mercoledì 1 febbraio nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.

Venerdì 27 gennaio: Grazie ragazzi (ore 18,30); Il primo giorno della mia vita (ore 18,30-21); Terezin (ore 21,30); Me contro te - Missione giungla (ore 18,30); Le otto montagne (ore 21).
Sabato 28 gennaio: Grazie ragazzi (ore 21); Le otto montagne (ore 21); Il primo giorno della mia vita (ore 18,30-21); Me contro te - Missione giungla (ore 18,30); Terezin (ore 18,30).
Domenica 29 gennaio: Grazie ragazzi (ore 18,30-21); Le otto montagne (ore 20,30); Il primo giorno della mia vita (ore 16-18,30-21); Me contro te - Missione giungla (ore 16-18); Terezin (ore 16).
Lunedì 30 gennaio: Grazie ragazzi (ore 18,30); Terezin (ore 21); Il primo giorno della mia vita (ore 18,30-21); Me contro te - Missione giungla (ore 18,30); Le otto montagne (ore 21).
Martedì 31 gennaio: chiuso per riposo.
Mercoledì 1 febbraio: Grazie ragazzi (ore 21); Triangle of sadness (ore 16,30-21); Il primo giorno della mia vita (ore 21).

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.