Quattro gare per Michele Biglione ai Mondiali di sci paralimpico

L’atleta centallese ha gareggiato a Ostersund in Svezia dal 21 al 29 gennaio

Biglione Michele

Si è conclusa nell’ultimo weekend di gennaio la tappa svedese dei Mondiali di Sci nordico paralimpico, andata in scena a Ostersund dal 21 al 29 del mese scorso. Ai nastri di partenza era presente anche il centallese Michele Biglione, che ha ottenuto risultati di assoluto rispetto, prendendo parte a prove molto diverse tra loro.

Michele è sceso in pista per la prima volta nella durissima 18km Sitting, ottenendo un prestigioso nono posto finale nella gara vinta dal connazionale Giuseppe Romele. Quindi, il centallese ha preso parte allo sprint individuale e alla 10km, quest’ultima conclusa al 15° posto e ancora vinta da uno straordinario Romele, nelle quali ha pagato un pizzico di stanchezza, accumulata dopo la prima selettiva 18km. Infine, proprio nell’ultimo giorno di gare, era al via dell’Open Relay a squadre 4x2,5km, insieme allo stesso Romele, candidato per la vittoria finale della Coppa del Mondo, e Cristian Toninelli.

“Sono soddisfatto di questa partecipazione - ci dice Michele appena rientrato all’aeroporto di Milano dopo le fatiche scandinave -. Nel complesso, credo di aver fatto delle buone prove. Ho solo qualche rimpianto perché la 18km che ha aperto la manifestazione mi ha forse provato un po’ troppo e ho pagato questa fatica nelle specialità successive. Nella 10km individuale, comunque, nonostante il fisico non abbia risposto come speravo, credo di aver dato tutto. Anche nella staffetta finale, pur non avendo una combinazione favorevole perché in numero ridotto, credo che come squadra abbiamo davvero venduto cara la pelle”.

Ora, per Michele è tempo di tornare al lavoro. Il prossimo impegno internazionale è la tappa iridata negli Stati Uniti, per la quale, però, non sono state ancora diramate le convocazioni da parte della Federazione italiana.
c.c.