Venerdì 3 febbraio è la giornata dei calzini spaiati

calzini spaiati locandina

Si spai chi può! Torna domani (venerdì 3 febbraio) per la decima edizione la giornata dei "Calzini spaiati", iniziativa per grandi e piccini nello spirito più semplice dell'amicizia e del rispetto degli altri, della condivisione e della specialità di ognuno di noi. Tutti uguali, tutti diversi, tutti importanti.

Proprio con l'obiettivo di valorizzare ogni differenza e ogni "unicità", soprattutto nelle scuole vengono invitati i bambini ad indossare calzini differenti e vengono organizzati momenti di gioco, lettura e riflessione.

L'idea della giornata è nata qualche anno fa in una scuola primaria, a Terzo di Aquileia in Friuli, dai bambini e dalla loro maestra Sabrina. Qualche anno dopo, la giornata è arrivata anche su Facebook per essere condivisa con gli amici, gli amici degli amici e chiunque abbia deciso di partecipare.
"In questi anni abbiamo raggiunto scuole, squadre sportive di ogni disciplina, uffici, famiglie, gruppi, neonati e persone senza età - si legge sulla pagina dedicata alla giornata - La giornata dei calzini spaiati ha il semplice desiderio di raggiungere e raggruppare in un unico grande abbraccio colorato tutte le persone che si sentono un po' spaiate, come noi.

Fatevi una foto, pubblicatela sulla nostra pagina Facebook, sulla vostra, su Instagram, insomma dove vi piace e scrivete #calzinispaiati2023. Vi aspettiamo con i vostri calzini spaiati da casa, dal lavoro, da scuola, in autobus, al mare o in montagna, vicini o lontani".