Da Fossano a “I soliti ignoti”

L'imprenditrice Daniela Salzotto ha partecipato con la mamma al programma televisivo della Rai

L'imprenditrice fossanese Daniela Salzotto a

“Dillo con dolcezza”, recita lo slogan che ha ideato per i pacchetti di caramelle che personalizza; “Dillo con dolcezza in televisione”, si potrebbe aggiungere. Daniela Salzotto, imprenditrice di Fossano la cui azienda ha sede a Bene Vagienna, ha partecipato a “I soliti ignoti”, programma televisivo condotto da Amadeus e in onda su Rai Uno all’ora di cena dal lunedì al sabato: la puntata è stata registrata nel periodo natalizio e trasmessa lo scorso 5 febbraio. Con la titolare di Albalanga c’era la mamma Marianna nel ruolo di “parente misterioso”, una delle figure previste dal gioco.

I concorrenti non sono riusciti né ad indovinare il mestiere di Daniela che è appunto quello di “personalizzare pacchetti di caramelle”, né a capire che il "parente misterioso" era la mamma dell'imprenditrice. Ma per la titolare di Albalanga è stata un’avventura bellissima: “Mi sono divertita molto e ho conosciuto un sacco di gente”, racconta Daniela. Che, per approdare nello studio dei “I soliti ignoti”, non ha dovuto far altro che rispondere a un invito: è stato infatti lo staff della stessa trasmissione televisiva a contattarla, forse scegliendo fra quanti svolgono lavori meno diffusi, come nel caso di Daniela che ha il merito di aver creato il marchio “Dillo con dolcezza”.

Questo marchio oggi è tutt’uno con Albalanga, storica azienda di Ceresole d’Alba che Daniela ha rilevato con il marito Emanuele e trasferito nell’area artigianale di Bene Vagienna. La coppia e i dipendenti si occupano così di vari prodotti, dalla frutta secca e i funghi alle caramelle con i messaggi scherzosi riportati sulla confezione che hanno reso famosa l'imprenditrice. Uno di questi messaggi è un invito a sorridere, perché “il malumore nuoce gravemente alla salute”: sorriso che Daniela ha portato in televisione.

Una confezione di caramelle che Daniela ha personalizzato per Amadeus