Si è spento nella sua casa in via Bra a Cervere, circondato dall’affetto dei suoi cari, Giacomo Gaveglio. Aveva 93 anni, per due mandati è stato sindaco di Cervere dal 1960 al 1975 dopo essere stato vicesindaco dal '56 al '60.
Nel 1962 è stato tra i fondatori del Consorzio Acquedotto rurale San Michele Arcangelo di Grinzano di cui è stato presidente per oltre 50 anni.
Originario di Grinzano ha amato il suo paese dedicandogli un pezzo della sua vita come amministratore. Riservato e discreto è stato anche un buon consigliere per l’attuale sindaco Corrado Marchisio. “Di Giacomo - dice Marchisio - ho un bellissimo ricordo per quanto ha fatto per Cervere nei suoi anni da sindaco vissuti con spirito di missione, ma ho anche un bel ricordo personale perché da persona di una certa età mi ha sempre dispensato suggerimenti e consigli. Ascoltandolo percepivo che quegli anni lo avevano appassionato e con grande generosità e piacere mi ascoltava e sosteneva”.
Alla famiglia, la moglie Giovanna, i figli Ines e Diego, affettuose condoglianze da la Fedeltà.
I funerali saranno celebrati venerdì 10 febbraio alle 10 nella chiesa parrocchiale di Cervere, questa sera, giovedì 9 febbraio alle 21, sarà recitato il rosario.
L’addio di Cervere all’ex sindaco Giacomo Gaveglio
Aveva 93 anni, i funerali saranno celebrati venerdì 10 febbraio alle 10