Solo grandi film al cinema I Portici

Continua con successo la programmazione de "Gli spiriti dell'isola"

Tar

Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento e prosegue anche la rassegna Cineforum con proiezioni il mercoledì, alle 16,30 e alle 21.

La programmazione dei prossimi giorni

"Asterix & Obelix - Nel regno di mezzo" di Guillaume Canet. Ambientato nel 50 a.C., il film vede i due Galli Asterix e Obelix impegnati a rispondere alla richiesta di aiuto della principessa Fu Yi, l’unica figlia dell’imperatore della Cina, che è stata imprigionata a causa di un colpo di stato del principe traditore Deng Tsin Quin ma che, grazie all’aiuto del mercante fenicio Graindemaïs e della guerriera Tat Han, è riuscita a fuggire dalla prigionia e a raggiungere la Gallia, dove sapeva risiedere guerrieri dalla forza sovrumana.

"Gli spiriti dell'isola" di Martin McDonagh. Su una remota isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda, Padraic e Colm sono amici da sempre. La loro relazione cambia quando Colm decide bruscamente di porre fine al loro rapporto. Padraic, incredulo, non accetta questa rottura e prova in ogni modo a ricucire la relazione, aiutato dalla sorella Siobhan e da Dominic, un giovane isolano tormentato. Nonostante gli innumerevoli tentativi di Padraic, tuttavia, Colm continua a mantenere la sua posizione nel concludere l’amicizia, lanciando un disperato ultimatum. Gli eventi precipitano velocemente, fino a conseguenze scioccanti.

"Tár"di Todd Field. Lydia Tár, prima donna di sempre a dirigere l’orchestra dei Berliner Philharmoniker, si trova al centro di polemiche sull’abuso di potere esercitato nel proprio ruolo e sulla richiesta di favori sessuali fatta a delle dipendenti in cambio di riconoscimenti professionali. In particolare, dopo il suicidio di una sua ex assistente, Krysta, cominciano a circolare prove e video compromettenti, probabilmente diffusi da membri del suo stesso staff.

"Magic Mike - The last dance" di Steven Soderbergh. Mike Lane è di nuovo senza soldi, lavoro e affetti. Non è più nemmeno “Magic”, visto che non balla da tempo. Ora fa il barman qua e là, e ad un party di beneficenza dove mesce i cocktail viene riconosciuto da Kim, una ragazza che dieci anni prima alla sua festa di iniziazione in una confraternita universitaria ha usufruito dei servigi di Mike e dei Re di Tampa.

Il cineforum di mercoledì 15 febbraio propone il film "Le buone stelle - Broker", di Kore’eda Hirokazu. A Busan, la giovane madre in difficoltà So-young decide di lasciare il figlio appena nato nella “baby box” di un ospedale. A intercettare il pargolo sono però Sang-hyun e Dong-soo, che gestiscono un’attività clandestina di contrabbando di bambini per i quali cercano i genitori giusti, nonché i migliori offerenti, in tutto il paese. Dopo aver convinto la madre che sia la scelta migliore per il futuro del piccolo Woo-sung, il gruppetto inizia il viaggio ignaro che sulle loro tracce ci siano la poliziotta Su-jin e la giovane collega Lee, determinate ad arrestare i criminali dopo averli colti sul fatto.
Due le proiezioni, alle 16,30 e alle 21.

Ecco i film in programma da venerdì 10 a mercoledì 15 febbraio nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.

Venerdì 10 febbraio: Magic Mike - The last dance (ore 21); Gli spiriti dell'isola (ore 21); Tár (ore 20,30).
Sabato 11 febbraio: Asterix & Obelix - Nel regno di mezzo (ore 18,30); Gli spiriti dell'isola (ore 21); Magic Mike - The last dance (ore 18,30-21); Tár (ore 18-21).
Domenica 12 febbraio: Asterix & Obelix - Nel regno di mezzo (ore 16); Gli spiriti dell'isola (ore 18,30-21); Magic Mike - The last dance (ore 16-18,30-21); Tár (ore 17-20,30).
Lunedì 13 febbraio: Asterix & Obelix - Nel regno di mezzo (ore 18,30); Gli spiriti dell'isola (ore 21); Magic Mike - The last dance (ore 18,30-21); Tár (ore 20,30).
Martedì 14 febbraio: chiuso per riposo.
Mercoledì 15 febbraio: Le buone stelle - Broker (ore 16,30-21); Magic Mike - The last dance (ore 21); Tár (ore 20,30).

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.