A San Valentino c’è la Messa degli innamorati

Martedì 14 febbraio in Cattedrale a Fossano

San Valentino 2023

Ritorna puntuale, martedì 14 febbraio giorno tradizionalmente dedicato agli innamorati, la celebrazione eucaristica proposta da parroci e diaconi della città di Fossano. La messa è in Cattedrale alle 19,30 e presenta alcune novità rispetto agli anni passati. L’introduzione alla celebrazione è affidata alla professoressa Elena Ghiglione (che commenta una canzone prima di farla ascoltare) e l’omelia al diacono Paolo Tassinari; i canti sono proposti dal coro della parrocchia Cattedrale – san Filippo diretto da Marilena Bertaina e Pieranna Mana, e il gruppo inter-parrocchiale che in questi mesi sta promuovendo alcune serate dedicate alle coppie (progetto “Prendi una carta”) cura alcune parti della messa.
È don Andrea Beretta a presiedere la celebrazione all’interno della quale, come segno di benedizione sul cammino di ciascuno, viene proposta la consueta unzione del palmo delle mani di fidanzati e coppie sposate o conviventi. La serata si avvale della collaborazione di alcuni incaricati diocesani per la Pastorale della famiglia.

“Un segno di attenzione, quasi una carezza che ci viene regalata – raccontavano lo scorso anno Andrea ed Elisa – quella della Messa degli innamorati. Non sempre alla domenica veniamo a messa. Ma qui non potevamo mancare. Abbiamo affidato la nostra scelta. E insieme a tante altre coppie ci siamo sentiti amati”.