Un “politicamente scorretto” Tom Hanks al cinema I Portici

"Ant-man and the wasp: Quantumania" il nuovo film di Marvel studios programmato in due sale differenti

Non Così Vicino

Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento, prosegue anche la rassegna Cineforum con proiezioni il mercoledì, alle 16,30 e alle 21 e martedì 21 torna anche il film in lingua originale.

La programmazione dei prossimi giorni

"Ant-man and the wasp: Quantumania" di Peyton Reed. Scott Lang ha salvato il mondo, insieme agli Avengers, poi ha scritto un libro e ora vive di quello. Sua figlia Cassie invece è un’attivista che non ha paura di mettersi nei guai con la polizia. Inoltre è anche un genio della scienza e con l’aiuto di Hank Pym e Hope Van Dyne ha ideato un sistema per sondare il regno quantico. Janet Van Dyne, che della sua lunga prigionia nel regno quantico preferisce non parlare, ne è all’oscuro e quando lo scopre è troppo tardi per fermare Cassie: il suo esperimento finisce per trasportare tutti in questa fantastica dimensione, dove si trova anche… il Conquistatore!

"Non così vicino" di Marc Forster. Otto Anderson, rimasto da poco vedovo, è un uomo rigido e incapace di relazionarsi con gli altri. Se la prende con qualunque persona che non rispetta alla lettera i regolamenti. Quando qualcuno entra senza permesso con l’auto nell’area riservata dove c’è anche il suo appartamento o non fa correttamente la raccolta differenziata, ci pensa lui a farglielo notare. Ogni giorno organizza infatti una ronda per controllare se c’è qualcosa che non va. In più non si è mai ripreso dalla morte della moglie Sonya a cui era legatissimo e programma il suicidio in più di un’occasione. A movimentare improvvisamente la sua esistenza c’è l’arrivo di Marisol e del marito che hanno affittato una casa di fronte alla sua.

"Tár" di Todd Field. Lydia Tár, prima donna di sempre a dirigere l’orchestra dei Berliner Philharmoniker, si trova al centro di polemiche sull’abuso di potere esercitato nel proprio ruolo e sulla richiesta di favori sessuali fatta a delle dipendenti in cambio di riconoscimenti professionali. In particolare, dopo il suicidio di una sua ex assistente, Krysta, cominciano a circolare prove e video compromettenti, probabilmente diffusi da membri del suo stesso staff.

Il cineforum di mercoledì 22 febbraio propone il film "L'ombra di Caravaggio", di Michele Placido. Napoli, 1609. Michelangelo Merisi, noto a tutti come Caravaggio, trova rifugio presso la famiglia Colonna in attesa della grazia papale che gli permetterebbe di sfuggire alla decapitazione come punizione esemplare per aver ucciso l’amico-rivale Ranuccio. Il pittore e scultore sostiene di essersi semplicemente difeso da un agguato, poiché durante la sua vita “da avanzo di galera”, fatta di grandi bevute e di rapporti sessuali con “donne di malaffare” e ragazzi, le risse sono state all’ordine del giorno. Per questo la Chiesa gli mette alle calcagna una sorta di inquisitore che ha il compito di indagare sul suo passato e di mettersi in contatto con le persone a lui più vicine.
Due le proiezioni, alle 16,30 e alle 21.

Ecco i film in programma da venerdì 17 a mercoledì 22 febbraio nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.

Venerdì 17 febbraio: Ant-man and the wasp: Quantumania (ore 20-21); Non così vicino (ore 21).
Sabato 18 febbraio: Ant-man and the wasp: Quantumania (ore 18,30-2030-21,30); Non così vicino (ore 18,30-21).
Domenica 19 febbraio: Ant-man and the wasp: Quantumania (ore 16-18,30-20,30-21); Non così vicino (ore 16-18,30-21); Tár (ore 16).
Lunedì 20 febbraio: Ant-man and the wasp: Quantumania; Gli spiriti dell'isola (ore 18,30-20-21); Non così vicino (ore 18,30-21).
Martedì 21 febbraio: Ant-man and the wasp: Quantumania (18,30-21,15; versione originale); Ant-man and the asp: Quantumania (18,30-21); Non così vicino (ore 18,30-21).
Mercoledì 22 febbraio: L'ombra di Caravaggio (ore 16,30-21); Ant-man and the wasp: Quantumania (ore 21); Non così vicino (ore 21).

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.