Nuova sede per l'Ufficio di zona della Coldiretti fossanese, che in questi giorni si è trasferito al numero 17 di via Foro Boario, dunque non lontano da dove si trovava in precedenza.
"La scelta dei moderni e più ampi spazi - spiegano dall'associazione - nasce dalla volontà di stimolare la crescita di un territorio cruciale per l’agricoltura cuneese, com'è appunto quello fossanese, e di servire con ancor più efficienza le aziende agricole locali, oltre il 70% delle quali sono associate a Coldiretti: si tratta di circa 1.200 realtà agricole operative in un territorio che ricade nei Comuni di Bene Vagienna, Centallo, Fossano, Genola, Lequio Tanaro, Salmour, Sant’Albano Stura, Trinità e Vottignasco".
Come sempre, nell’ufficio Coldiretti di Fossano gli agricoltori trovano assistenza e tutela sindacale, consulenza legale, fiscale, giuslavoristica, assicurativa, tecnica e proposte formative, oltre ai servizi del Centro assistenza agricola (Caa), del Centro assistenza fiscale (Caf), di Campagna Amica e del Patronato Epaca. La nuova sede è, inoltre, aperta a tutti i cittadini che si affidano ai servizi fiscali e assistenziali offerti con la consueta professionalità dagli operatori Coldiretti del Caf e di Epaca.
L’Ufficio di Fossano – uno degli otto Uffici Zona Coldiretti sul territorio provinciale insieme ad Alba, Bra, Ceva, Cuneo, Mondovì, Saluzzo e Savigliano – è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, mentre di pomeriggio, chiuso al pubblico, si riceve su appuntamento telefonando al numero 0172698711.