Enzo Fornione torna a volare al Jazz World Photo

Per il terzo anno consecutivo un suo scatto tra i trenta finalisti

Ercole Ceretta Ph. Enzo Fornione Per Sito
Ercole Ceretta ritratto da Enzo Fornione

Per il terzo anno consecutivo il fotografo, musicista e cantautore benese Enzo Fornione è entrato in finale al Jazz World Photo con un suo scatto.

Il premio internazionale, giunto alla 10° edizione, ha, come si evince dal titolo, il Jazz come tema e le foto finaliste saranno esposte per la prima volta al festival Jazzinec di Trutnov, in Repubblica Ceca e in occasione del concerto finale del festival, il 25 marzo prossimo, saranno annunciati i nomi dei tre vincitori.

Sono comunque moltissimi i partecipanti: 131 concorrenti provenienti da 30 Paesi del Mondo: un ottimo risultato quello di essere ancora una volta in finale e, di conseguenza avere la foto esposte a Trutnov e pubblicata sul catalogo cartaceo completo che accompagna la mostra. Jazz World Photo è un progetto senza scopo di lucro che mira a promuovere il jazz e la fotografia jazz nel contesto di generi correlati come blues, funk, world music ecc.

La foto scelta quest’anno da Enzo Fornione è uno scatto del Maestro Ercole Ceretta, trombettista dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai scattata a Palazzo Righini a Fossano in occasione del concerto di ottoni dedicato a Gershwin dello scorso 20 novembre organizzato dalla Fondazione Fossano Musica nell’ambito della rassegna Domenica Musica.