Nuovo Consiglio direttivo per la banda musicale “Città di Bene Vagienna”. Il presidente è Giancarlo Priola. Al suo fianco la vicepresidente Daniela Cavallero, il tesoriere Alessio Bocca e i consiglieri Francesca Bottero, Fabio Alizeri, Beatrice Sanino e Sylvain Bottone; il maestro Valerio Semprevivo è stato confermato alla direzione artistica del sodalizio.
Le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo si sono tenute lo scorso 25 gennaio. I consiglieri eletti si sono in seguito incontrati per scegliere il presidente. L’incarico è stato affidato a Priola, che vuole “ringraziare i consiglieri uscenti e in particolare la presidente Chiara Cavallero per l’ottimo lavoro svolto nel corso degli ultimi 2 mandati”.
Il triennio durante il quale il nuovo Consiglio direttivo sarà in carica “si iscrive nella continuità, con il proseguimento della collaborazione con la scuola primaria, destinata a diventare il fiore all’occhiello della banda”: è stata infatti avviata un’iniziativa che permette ad alunne e alunni di studiare gli strumenti della banda con il maestro Semprevivo.
“Non mancherà - conclude Priola - la presenza della banda ad allietare i vari eventi benesi”: in calendario ci sono la festa della Liberazione e il tradizionale concerto di San Gottardo.